Il flash mob delle Infermiere al Gaslini per i piccoli pazienti a tema Toy Story

Il flash mob di un gruppo di infermiere dell’Istituto Gaslini di Genova a passi di danza per strappare un sorriso ai piccoli pazienti. I bambini e i genitori, in attesa delle visite presso il padiglione 20, sono stati sorpresi dal personale dell’ospedale pediatrico che si è esibito sulle note di “You Have a Friend in Me”, la canzone del cartoon “Toy Story” interpretata nella versione italiana “Tu Hai un Amico in Me” da Riccardo Cocciante e da Fabrizio Frizzi. Poi le infermiere hanno raggiunto i personaggi Disney-Pixar Buzz, Lightyear e Woody.

L’iniziativa arriva dopo il progetto di restyling che ha trasformato alcuni ambienti del Gaslini, ripensandoli a misura di bambino grazie ai cartoni più amati dai piccoli pazienti.

Il “Progetto per gli Ospedali & l’Infanzia”, anche noto come “Progetto Pinocchio”, ha visto scendere in campo The Walt Disney Company Italia che ha accettato di mettere i propri creativi Disney Pixar a disposizione per studiare un ambiente positivo e accattivante per la sala dove vengono eseguiti gli esami di risonanza magnetica, adesso trasformata in un mondo accogliente e coloratissimo: quello di Toy Story, ossia dei giocattoli.

Fonte

non perdere

Un caffè con gli infermieri di famiglia: l’iniziativa “particolare” per far conoscere l’IFoC

Ci avviciniamo alla giornata internazionale dell’Infermiere 2024 che si terrà