Concorso 156 Infermieri Marescialli Esercito, Marina Militare e Aeronautica Militare

Sono indetti i seguenti concorsi per il reclutamento di 156 Marescialli, a nomina diretta, delle
Forze Armate:

  • concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di 87 Marescialli da immettere nei Ruoli Marescialli dell’Esercito in servizio permanente con la Specializzazione Sanità;
  • concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di 30 capi di 3^ cl. da immettere nel Ruolo Marescialli della Marina Militare in servizio permanente nelle categorie Servizio Sanitario e Supporto e Servizio Amministrativo Logistico del Corpo equipaggi militari marittimi (C.E.M.M.);
  • concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di 39 Marescialli di 3^ cl. da immettere nei Ruoli Marescialli dell’Aeronautica Militare in servizio permanente per la Categoria Supporto, Specialità Sanità.

La ripartizione tra le categorie/specialità sono indicate nelle rispettive Appendici di Forza Armata, del presente bando di concorso.

Previo accesso al proprio profilo sul portale, i candidati compilano e inoltrano la domanda di partecipazione al concorso, secondo le modalità descritte ai commi successivi, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni decorrenti da quello successivo alla pubblicazione del presente bando nel portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa e nel portale InPA. Se il termine coincide con un giorno festivo, questo sarà prorogato al primo giorno feriale successivo.

A questo link trovate il bando con tutte le indicazioni: Bando integrale

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

L’immagine sociale dell’infermiere nei servizi territoriali

Sul sito istituzionale l’Infermiere Online – FNOPI è disponibile una