Continuità delle cure: evento ECM Gratuito

Il 1° dicembre, dalle 8.30 alle 13, presso l’Auditorium “Testori” del Palazzo della Regione, a Milano, gli Enti Ordinistici provinciali degli infermieri lombardi, hanno organizzato un corso residenziale per infermieri accreditato Ecm, dal titolo: “I Progetti innovativi degli infermieri lombardi: una sfida per la continuità delle cure nella riforma socio-sanitaria della Lombardia”. Secondo la legge di riforma sociosanitaria lombarda n. 23/2015, le cure erogate sul territorio assumono valenza rilevante, specie per persone con patologie croniche. L’infermiere rappresenta un punto di riferimento per i molteplici attori della filiera erogativa, assicurando la continuità assistenziale.
Per l’occasione, saranno presentati i progetti innovativi, frutto del lavoro sinergico dei Collegi e l’Sda Bocconi e di esperti del mondo professionale e non. Scopi della Giornata sono gli obiettivi formativi di interesse nazionale legati al Management sanitario (quindi, all’innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali), ma pure la messa in evidenza dei contributi sinergici dei gruppi di lavoro (Collegi Lombardi e Sda Bocconi); nonché, la discussione dei percorsi per sperimentare nuovi modelli organizzativi e gestionali per l’erogazione di cure infermieristiche appropriate e sicure. Destinatari: 150 infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari provenienti da strutture ospedaliere e socio-assistenziali della Lombardia e da altre regioni d’Italia.
La responsabilità scientifica è stata affidata a Giovanni Muttillo, presidente del Collegio Ipasvi di Milano-Lodi-Monza e Brianza. Con lui, gli altri presidenti dei Collegi Ipasvi lombardi: Michele Borri (Ipasvi Pavia); Aurelio Filippini (Ipasvi Varese); Andrea Guandalini (Ipasvi Mantova); Enrico Marsella (Ipasvi Cremona); Beatrice Mazzoleni (Ipasvi Bergamo); Stefania Pace (Ipasvi Brescia); Oreste Ronchetti (Ipasvi Como); Cristina Tentori (Ipasvi Lecco); Tonino Trinco Colonel (Ipasvi Sondrio).
La partecipazione è gratuita: basta registrasi sul sito
www.ipasvimi.it , sezione “Corsi organizzati dal Collegio”. Segreteria organizzativa: Collegio Ipasvi Milano-Lodi-Monza e Brianza, via Adige 20, 20135 Milano (MI); telefono: 02/59900154; formazione@ipasvimi.it
 
Fonte: Ipasvi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso APSS Trento: al via le domande

Si rende noto che è indetto concorso pubblico per assunzioni