FAD ed ECM

FAD "Infermiere "di qualità" in oncologia" GRATUITO

Corso FAD intitolato “Infermiere “di qualità” in oncologia” disponibile dal 23 Marzo e con durata fino al 30 Settembre 2017 sul sito: https://fad.accmed.org
Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 5 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 5 ore circa.
Ulteriori informazioni sul corso:
“Il percorso clinico assistenziale per le donne con tumore della mammella chiama in causa diverse figure professionali: le evidenze scientifiche dimostrano una migliore sopravvivenza per le donne trattate da team multidisciplinari organizzati (Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali o Breast Unit). L’obiettivo di questo corso è quello di fornire agli infermieri che operano in ambito senologico oncologico conoscenze e spunti di riflessione sull’organizzazione di un percorso, partendo dall’esperienza di una Breast Unit consolidata e certificata. Verranno discussi in particolare gli snodi cruciali delle fasi del percorso dal punto di vista dei diversi professionisti coinvolti. Verranno anche puntualizzati gli aspetti medico legali connessi con la responsabilità professionale con particolare attenzione alla Raccomandazione 14. Al termine del corso il discente avrà una visione ampia delle problematiche pratico-organizzative e della metodologia di lavoro della Breast Unit.”

Related posts

FAD "Supportive Care – Educational Resource" GRATUITO

V2793

FAD 9 Crediti ECM Gratuito

V2793

FAD 3,9 Crediti ECM

V2793

Leave a Comment