FAD ed ECM

FAD "La relazione infermiere-paziente nel percorso di cura della talassemia" GRATUITO

Corso FAD intitolato “La relazione infermiere-paziente nel percorso di cura della talassemia” disponibile online e con scadenza il 13 Maggio 2019 sulla piattaforma: https://fad.accmed.org/
Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 7 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 7 ore circa. 
Ulteriori informazioni:
I miglioramenti della gestione terapeutica della talassemia rispetto al passato hanno modificato, in positivo, l’aspettativa di vita dei pazienti e la percezione del vissuto della malattia. L’infermiere è una figura chiave in quanto instaura un rapporto confidenziale con il paziente e ha un ruolo importante sia nella gestione delle terapie sia nell’aspetto relazionale. Questo corso di Formazione a Distanza si propone di rispondere alle esigenze degli infermieri dei Centri di talassemia su entrambi questi aspetti. Il discente verrà, attraverso utili aggiornamenti sulla diagnosi, terapia e gestione multidisciplinare, accompagnato lungo il percorso terapeutico del paziente talassemico e, per ogni fase, gli verranno forniti gli strumenti adeguati per stabilire una corretta comunicazione col paziente.

Related posts

FAD 6 ecm gratuito

V2793

FAD "Attualità in Dialisi" 8 Crediti ECM gratuito

V2793

FAD "L’aderenza alla terapia farmacologica: casi e problemi"

V2793

Leave a Comment