FAD "La relazione infermiere-paziente nel percorso di cura della talassemia" GRATUITO

Corso FAD intitolato “La relazione infermiere-paziente nel percorso di cura della talassemia” disponibile online e con scadenza il 13 Maggio 2019 sulla piattaforma: https://fad.accmed.org/
Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 7 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 7 ore circa. 
Ulteriori informazioni:
I miglioramenti della gestione terapeutica della talassemia rispetto al passato hanno modificato, in positivo, l’aspettativa di vita dei pazienti e la percezione del vissuto della malattia. L’infermiere è una figura chiave in quanto instaura un rapporto confidenziale con il paziente e ha un ruolo importante sia nella gestione delle terapie sia nell’aspetto relazionale. Questo corso di Formazione a Distanza si propone di rispondere alle esigenze degli infermieri dei Centri di talassemia su entrambi questi aspetti. Il discente verrà, attraverso utili aggiornamenti sulla diagnosi, terapia e gestione multidisciplinare, accompagnato lungo il percorso terapeutico del paziente talassemico e, per ogni fase, gli verranno forniti gli strumenti adeguati per stabilire una corretta comunicazione col paziente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Crisi sanità: priorità carenza infermieri

Nella giornata di ieri, 22 Aprile, è stato reso pubblico