Corso FAD intitolato “NURSE INHALATION TRAINING COURSE” disponibile fino al 14 Dicembre 2018 sul sito: http://dynamicomeducation.it/event/71/showCard

Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 5 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 5 ore circa.

Ulteriori informazioni sul corso:
“L’Asma è una malattia eterogena, di solito caratterizzata da infiammazione cronica delle viee aeree. E’ definita da una storia di sintomi respiratori (respiro sibilante, dispnea accessionale, costrizione toracica e tosse) che possono variare nel tempo e in intensità, associata a ostruzione bronchiale variabile nel tempo ed in genere ampiamente reversibile. 

I costi dell’asma sono imputabili principalmente al mancato controllo clinico-funzionale della patologia, con particolare impegno di risorse per le forme di asma grave. Tra le ragioni di scarsa aderenza alla terapia è compresa la difficoltà dell’utilizzo di un inalatore. I diversi erogatori differiscono per capacità di deposizione del farmaco nelle vie aeree, a seconda della formulazione (“polveri-spray”), diametro delle particelle e velocità dello spruzzo.”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso 5 Infermieri ASL VCO

In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 205 del