Avvisi Pubblici e Concorsi

Concorso per l'ammissione al dottorato di Ricerca Parma

I corsi di Dottorato di Ricerca hanno durata triennale a decorrere dal 1° novembre 2016. Per ciascuno dei corsi di cui al presente articolo, le tematiche di ricerca, i posti disponibili, i requisiti di ammissione, le modalità e i criteri di selezione e valutazione dei candidati ai fini della formazione delle graduatorie sono indicati nelle schede allegate che costituiscono parte integrante del presente bando.
I posti disponibili saranno assegnati secondo le graduatorie di merito di cui all’art. 8 del presente bando. Le borse di studio, gli assegni di ricerca, i contratti di Alto Apprendistato, le forme di finanziamento equivalente ed i relativi posti ordinari di cui al presente bando potranno essere aumentati a seguito di ulteriori finanziamenti disponibili, ottenuti anche da Enti pubblici di ricerca o da qualificate strutture private, fermi restando i termini per la presentazione della domanda di ammissione. Il presente bando ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Possono presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione, senza limiti di età e cittadinanza, i candidati in possesso di:

  • laurea specialistica o magistrale o laurea rilasciata ai sensi dell’ordinamento previgente al D.M. 3 novembre 1999, n. 509, modificato con D.M. 22 ottobre 2004, n. 270, nonché titoli accademici di secondo livello ad essi equiparati;
  • titolo accademico conseguito all’estero, purché comparabile per durata, livello ed eventualmente campo disciplinare al titolo italiano che consente l’accesso al Dottorato, riconosciuto idoneo, ai soli fini della partecipazione al concorso, secondo quanto indicato al successivo art. 3.

La domanda di ammissione alla selezione, comprensiva della documentazione di seguito riportata, deve essere redatta e inviata elettronicamente, a pensa esclusione, utilizzando esclusivamente l’apposita procedura online disponibile dalle ore 9,00 (ora locale) del 11 luglio 2016 ed entro e non oltre le ore 13,00 del 5 settembre 2016 collegandosi all’indirizzo http://www.unipr.it/iscrizioni avendo a disposizione carta di identità o passaporto e codice fiscale.
A questo link trovate il bando in versione integrale: Bando

Related posts

Avviso Pubblico ASP Pavia

V2793

Concorso N.5 Posti Infermiere

V2793

Concorso Torino: pubblicata la graduatoria finale

V2793

Leave a Comment