Avvisi Pubblici e Concorsi

Avviso Pubblico IRCCS San Martino

L’IRCCS AOU San Martino di Genova ha pubblicato un avviso pubblico per assunzione di N.1 Infermiere a tempo determinato. Possono partecipare all’avviso coloro che possiedono i seguenti requisiti generali:
cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti. Sono equiparati, ai sensi degli artt. 38 del D. Lgs. 165/2001 e 25 del D. Lgs. 251/2007, così come modificati dall’art. 7 della legge 6 agosto 2013 n. 97: – i cittadini di Stati appartenenti all’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, purché in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua italiana; – i cittadini di Paesi terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, purché in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
incondizionata idoneità fisica all’impiego. Il relativo accertamento – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – sarà effettuato, a cura di questo Istituto, ai sensi del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, prima dell’immissione in servizio.
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti specifici:
diploma di laurea (L) in Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere) – (classe: Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – SNT/1) ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modifiche ed integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, giusta decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, ovvero titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto dall’ordinamento italiano.
iscrizione al Collegio/Albo IPAVSI debitamente autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000 (nell’autocertificazione devono essere espressamente indicati numero, data e Ordine a cui il candidato è iscritto). L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
La partecipazione al presente avviso non è soggetta a limite d’età, ai sensi dell’art. 3, comma 6, della Legge 127/97, salvo quelli previsti per il collocamento a riposo dei dipendenti.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
La data di scadenza è fissata per il 18 Giugno 2016.
A questo link il bando in versione integrale: Bando
A questo link potete compilare e inoltrare la domanda: Domanda

Related posts

Concorso 38 Infermieri ASL Biella

V2793

Concorso Cardarelli: pubblicato esito orale 17 Luglio

V2793

Concorso 1 Infermiere IPAB Don Mozzati

V2793

Leave a Comment