Avvisi Pubblici e Concorsi

Concorso Pubblico Estar Toscana: finalmente in Gazzetta Ufficiale

Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato di collaboratore professionale sanitario – Infermiere (categoria D ) per le necessita’ dell’Azienda unita’ sanitaria locale Toscana Nord-Ovest e per la copertura di eventuali altri posti previsti dai fabbisogni delle Aziende e degli enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana.

Requisiti di ammissione

Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare: – i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; – i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera o dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio.
  • Laurea in Infermieristica appartenente alla classe SNT1 (Professioni sanitarie Infermieristiche) ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs 502/1992 e ss.mm.ii. ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti – ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M.S. 27.07.2000 e ss.mm.ii. – al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al presente concorso, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità.
  • Iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri, l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi membri dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso fermo restando l’obbligo di iscriversi all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.
La data di scadenza è fissata per il 19 Maggio 2016.
A questo link trovate il bando in versione ufficiale a pagina 41: http://www.regione.toscana.it/documents/10180/13330603/PARTE+III+n.+15+del+13.04.2016.pdf/2990f138-66b3-4a89-9d25-79a57eb366e2
A questo link la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: http://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-04-19&atto.codiceRedazionale=16E01693
Per ulteriori info seguire il link seguente: http://www.estar.toscana.it/
 

Related posts

Concorso Cuneo: pubblicati gli esiti della prova pratica

V2793

Mobilità N.43 Infermieri ASP Trapani

V2793

Concorso Cardarelli: con la delibera saranno ammessi in 1000 alle prove concorsuali e non in 500

V2793

Leave a Comment