In esecuzione del Decreto del Direttore Generale n. 156  del 02.03.2016, è indetto concorso pubblico, per titoli e prove d’esame, per la copertura a tempo indeterminato di:

N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO  INFERMIERE – CAT. “D”

Per l’ammissione al concorso pubblico sono prescritti i seguenti requisiti, ai sensi del D.P.R. 27.03.2001, n. 220:

Requisiti generali

  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 07.02.1994 n. 174). Sono fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, nonché le disposizioni di cui all’art. 7 della L. n. 97/2013.
  • Idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuato a cura del Servizio del Medico Competente dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo – Azienda Ulss 19 di Adria. L’accertamento dell’idoneità fisica, senza limitazioni o prescrizioni, è relativa alle mansioni specifiche, nessuna esclusa, proprie del profilo messo a selezione.

Requisiti specifici

  • Diploma di Laurea di 1° livello (L) di Infermiere (Classe n. 1 – Classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – Decreto Interministeriale 02.04.2001), ovvero Diploma Universitario di Infermiere (D.M. n. 739 del 14.09.1994) o titoli equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27.07.2000;
  • Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando determinata dalla sua pubblicazione, per estratto, nella gazzetta ufficiale.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso stesso.
A questo link trovate il bando scaricabile in PDF: http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioConcorso.aspx?id=316442
La data di scadenza è fissata per il 5 Maggio 2016.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Avviso Pubblico 4 Infermieri ASL VCO

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 400 assunta