In esecuzione della determina n.  54/RISUM DEL 31  marzo 2016 l’Istituto deve provvedere all’assunzione a tempo determinato per mesi otto, in attesa dell’espletamento delle procedure concorsuali, di N. 2 Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri (cat. D) per il POR I.N.R.C.A. di Casatenovo, mediante avviso pubblico per titoli e prova selettiva.
Possono essere ammessi all’avviso gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:
Cittadinanza Italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea valgono le disposizioni di cui all’art. 11 del d.p.r. n. 761/79, dell’art. 38 del d.lgs. n. 165/01 e successive modificazioni ed integrazioni.
Età non inferiore ad anni 18. Ai sensi dell’art. 3 della legge n. 127/97, la partecipazione al suddetto avviso pubblico non è più soggetta al limite massimo di età.
Idoneità fisica all’impiego;
Titoli di studio: Diploma di Laurea triennale in infermieristica, ovvero i diplomi e attestati conseguiti ex d.m. n.  739/1994, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato «equivalente» dalle competenti autorità scolastiche italiane, o comunque, che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia; è cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrarne l’equivalenza mediante la produzione della documentazione comprovante tale riconoscimento.
Iscrizione all’albo professionale, qualora esistente, attestata da autocertificazione. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti anzidetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione. La domanda di ammissione dovrà essere compilata on line mediante apposito sistema informatico disponibile sul Portale web dell’Istituto (www.inrca.it) che sarà attivo a partire dalla pubblicazione del presente avviso pubblico sul BUR Lombardia. Una volta effettuata la compilazione on line, la domanda dovrà essere stampata, sottoscritta e spedita, completa di tutta la documentazione richiesta nel bando, nei modi precisati al successivo punto.
La domanda dovrà contenere, sotto forma di autocertificazione redatta dagli aspiranti, consapevoli delle sanzioni e delle conseguenze previste dall’articolo 76 e seguenti del d.p.r. 445/2000, la volontà di partecipazione all’Avviso nonché le seguenti dichiarazioni comprovanti: a) la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) le eventuali condanne penali riportate; e) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari; f) titoli di studio posseduti; g) il possesso dei requisiti di cui ai precedenti punti 4) e 5) h) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. A tale scopo, il candidato dovrà comunicare ogni eventuale successiva variazione del domicilio indicato nella domanda. In caso di mancata indicazione vale la residenza di cui alla lettera a). i) il consenso al trattamento dei dati personali (d.l. 196/2003). La domanda di partecipazione al presente AVVISO deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione.
A questo link trovate il bando pubblicato sul BUR della Regione Lombardia a pagina 27: https://drive.google.com/open?id=0BwZRsbXobttlYnpmNDByQUhhTlE
La data di scadenza è fissata per il 28 Aprile 2016.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso Infermieri pediatrici ASST Rhodense: al via le domande

E’ indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la