In esecuzione del Decreto del Direttore Generale n. 156 del 02.03.2016, è indetto concorso pubblico, per titoli e prove d’esame, per la copertura a tempo indeterminato di:
N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE – CAT. “D”
I requisiti per l’ammissione sono i seguenti:

Requisiti generali

  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 07.02.1994 n. 174). Sono fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, nonché le disposizioni di cui all’art. 7 della L. n. 97/2013.
  • Idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuato a cura del Servizio del Medico Competente dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo – Azienda Ulss 19 di Adria. L’accertamento dell’idoneità fisica, senza limitazioni o prescrizioni, è relativa alle mansioni specifiche, nessuna esclusa, proprie del profilo messo a selezione.

Requisiti specifici

  • Diploma di Laurea di 1° livello (L) di Infermiere (Classe n. 1 – Classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – Decreto Interministeriale 02.04.2001), ovvero Diploma Universitario di Infermiere (D.M. n. 739 del 14.09.1994) o titoli equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27.07.2000;
  • Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando determinata dalla sua pubblicazione, per estratto, nella gazzetta ufficiale.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso stesso.
La data di scadenza è fissata per il 04 Maggio 2016.
A questo link è disponibile il bando in versione integrale: Bando

Lascia un commento

Your email address will not be published.