Avvisi Pubblici e Concorsi

Avviso Tempo determinato ULSS 10 Veneto

Al predetto profilo è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sanità. Possono partecipare al presente avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono partecipare altresì, ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3-bis del D.Lgs. n. 165/01, come modificato dall’art.7 della Legge 97/2013: a1) i familiari dei cittadini UE non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • godimento dei diritti civili e politici, eventualmente anche negli stati di appartenenza o di provenienza.
  • idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale a selezione. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – sarà effettuato, ai sensi di quanto previsto dalle normative vigenti, a cura dell’Azienda U.L.S.S. 10 “Veneto Orientale” prima dell’immissione in servizio.

E’ richiesto, altresì, ai sensi dell’art. 35 del decreto del presidente della repubblica 27 marzo 2001, n. 220, e del vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sanità, il possesso del seguente requisito specifico:

  • laurea (triennale) di 1° livello (L) di infermiere (Classe SNT/3 – Classe delle lauree nelle professioni sanitarie Decreto 2 aprile 2001 pubblicato nel S.O. n. 136 alla G.U. n. 128 del 5 giugno 2001) ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero, titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27 luglio 2000 (G.U. n. 191 del 17 agosto 2000);
  • iscrizione all’albo professionale autocertificata ovvero attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio e successivo mantenimento della stessa nel corso del rapporto di lavoro, pena decadenza dallo stesso.

I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare idonea documentazione attestante il riconoscimento del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione, in conformità della vigente normativa nazionale e comunitaria.
La data di scadenza prevista è per il 12 Marzo 2016.
A questo link è disponibile il bando in versione integrale: http://www.ulss10.veneto.it/sites/default/files/bando_infermiere_ALBO.pdf
 
 

Related posts

Avviso Mobilità N.1 Dirigente Professioni Sanitarie Umberto I

V2793

Avviso Mobilità 3 Infermieri IPAB Colbacchini

V2793

Stabilizzazione N.20 Infermieri ASL Roma 4

V2793

Leave a Comment