Notizie Varie Video

"Vaccinate i figli": la testimonianza commovente di una madre

La questione dei vaccini è sempre stata al centro dell’attenzione e ha sempre diviso il “pubblico” in due opposte fazioni. C’è infatti chi ha le sue buone ragioni per evitarlo e farlo evitare a sua volta ai propri bambini e chi, invece, è sicuro che i vaccini siano particolarmente importanti. Questa mamma appartiene alla seconda categoria! “Sono stanca, nelle ultime tre settimane mi sono svegliata ogni singola volta che il mio bambino tossiva per paura che smettesse di respirare”. E’ lo sfogo che fa da didascalia al video pubblicato su Facebook da Rebecca Harreman, in cui riprende il figlio di quattro mesi colpito da pertosse per sensibilizzare i genitori sul tema dei vaccini.
“Bisogna vaccinare i bambini, non fare nulla è sbagliato. Forse questo video vi convincerà”, scrive la donna sul suo profilo. In seguito al post, rivela la Herrman, ci sono stati diversi messaggi di anti-vaccinisti, che hanno anche segnalato il video con l’intento di farlo rimuovere. “Non intendo offendere nessuno con le mie idee – afferma -, ma qualche anti-vaccinista pensa di poter dire che non sono autorizzata a condividere la mia esperienza personale”.
In Italia la vaccinazione contro la pertosse è in calo negli ultimi anni con diverse segnalazioni di bambini morti a causa della malattia. Secondo uno studio targato Waidid, ogni anno si registrano tra i 20 e i 50 milioni di casi di pertosse e circa 300mila decessi tra neonati e bambini. Tra i Paesi più colpiti figurano quelli europei, con un caso ogni 100mila. 

Related posts

Carcere Is Arenas: "mancano Infermieri e medico, situazione disumana"

V2793

I 358 Infermieri andati in pensione nel 2018 saranno sostituiti solo nel 2020: situazione drammatica

V2793

Formazione ECM all'estero: ecco come ottenere il riconoscimento dei crediti

V2793

1 comment

Alex Dicembre 3, 2015 at 02:23

Io l’ho fatto vaccinare, ma al secondo richiamo mio figlio è diventato sordo!!

Reply

Leave a Comment