Ex Infermiera britannica accusata di aver ucciso 8 neonati

Un’accusa davvero terribile quella per la quale la polizia ha arrestato un’ex Infermiera, oggi 29enne, che ha prestato servizio all’Ospedale di Chester, nel nord dell’Inghilterra. Sarebbe responsabile della morte di 8 neonati e avrebbe tentato su altri 9, non avendo successo.

Già tra marzo 2015 e luglio 2016, l’infermiera venne sospettata dei casi di morte nel reparto neonatale della clinica, in quanto venne istituita un’indagine interna in relazione all’aumento delle morti neonatali. L’infermiera fu arrestata già una prima volta nel luglio 2018, ma poi rilasciata su cauzione.

Questo nuovo arresto si è verificato dopo che le indagini sono proseguite e, come riportato dall’ispettore di polizia, “hanno preso una brutta piega per i temi toccati, sia per il personale ospedaliero che per le famiglie”. L’ex infermiera, oggi sotto accusa, ha prestato servizio presso l’Unità operativa di neonatologia della clinica di Chester dopo aver conseguito la laurea, proseguendo poi in una posizione organizzativa e dirigenziale, fino alla sua sospensione.

Ancora non sono chiari i motivi per i quali la donna avrebbe compiuto tali efferatezze.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Crisi sanità: priorità carenza infermieri

Nella giornata di ieri, 22 Aprile, è stato reso pubblico