Notizie Varie

Il primo ambulatorio infermieristico a completa gestione infermieristica!

E’ uno dei temi affrontati diverse volte quello che riguarda gli ambulatori infermieristici nati sul territorio italiano. Oggi ci preme raccontarvi la storia di una collega che ha aperto il suo studio infermieristico che differisce da tutti gli altri per una caratteristica peculiare: è a completa gestione infermieristica e non si interfaccia ad alcun medico
“Il CSB, Centro Salute e Benessere nasce dall’ idea di Sblendorio Sara, un’infermiera di Torino di unire il sapere infermieristico alla passione per le Terapie Complementari. All’interno del Centro troviamo infatti un AMBULATORIO INFERMIERISTICO privato in cui vengono erogate prestazioni infermieristiche di ogni tipo come terapie, medicazioni, misurazione parametri vitali, prelievi ematici, gestione dei presidi, misurazione INR tramite coagulometro (risultato in 30 sec senza prelievo ematico) e molto altro. Le prestazioni vengono erogate sia in sede che a domicilio.
All’interno del Centro sono poi presenti due stanze dedicate a ai trattamenti Olistici, i quali fanno parte delle discipline Complementari e hanno la peculiarità di considerare la persona nella sua completezza di mente, corpo, emozioni e spirito, mirano quindi ad agire sulla causa del disturbo o sintomo piuttosto che limitarsi a sopprimerli e basta.
L’obiettivo della Dott.ssa Sblendorio è infatti è quello di aiutare le persone a comprendere quanto la mente, le emozioni e i pensieri vadano a influenzare in maniera decisiva il corpo e la salute e viceversa cercando di integrare queste terapie con la medicina ortodossa. Questo tipo di integrazione arriva dall’ispirazione della Toscana e dall’ospedale di Pitigliano. Si precisa a sottolineare che questo tipo di trattamenti non vanno a sostituire le terapie mediche ma bensì le affiancano.
I trattamenti erogati al CSB sono: Tocco Armonico, Ohashiatsu, Massaggio Tailandese del piede, Osteopatia, Riflessologia Plantare, Reiki e trattamenti con le Campane Tibetane.
Oltre questi servizi al CSB si possono trovare tre figure molto utili per l’integrazione delle cure e la salute dei cittadini: nutrizionista, podologo e Counselor”.
Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito www.csbtorino.it

Related posts

Aggressioni: vittima il 50% di medici e Infermieri

V2793

ASL BAT: prosegue agitazione Infermieri

V2793

ASL Toscana Centro: entro l'anno assunzioni per oltre 77 nuovi Infermieri

V2793

Leave a Comment