Notizie Varie

Vuoi lavorare nel Regno Unito come Infermiere? Ecco come fare!

Vuoi lavorare come infermiere nel Regno Unito? La HCL PERMANENT ti spiega come fare!
HCl Permanent è una delle maggior a Londra e specializzata nel recruitment di infermieri d’oltremanica.
La richiesta di infermieri cosiddetti “overseas” nel Regno Unito è molto alta poiché non soltanto è una società multietnica per cui il ricambio di chi va e chi viene è frequente, ma soprattutto perché la crescita professionale e le opportunità di progredire sono molte e questo determina un continuo crearsi di posti di lavoro.
Essendo la laurea in Infermieristica riconosciuta a livello europeo, l’unica fare per poter esercitare la professione nel Regno Unito è l’iscrione all’albo inglese, che si chiama NMC-Nursing and Midwifery Council, l’esatto corrispettivo dell’IPASVI italiano.
La HCL Permanet vi aiuterà nel processo di iscrizione a tale albo. Tuttavia dal 18/01/2016 e’ stato inserito come requisito obbligatorio per l’iscrizione all’NMC, il superamento dell’esame IELTS con un punteggio pari a 7. Gli impiegati della Hcl Permanent hanno firmato, assieme a molti dei loro ospedali, un contratto per cui gli ospedali stessi vi offriranno, una volta superato il colloquio, un training mirato prima della partenza, la possibilità di partire come pre registered nurse, una seconda parte di training mirato che si svolgerà nel Regno Unito e anche il costo dell’esame stesso.
Il primo passo da fare e’ chiaramente quello di prenotare un colloquio con l’ospedale che più vi interessa. Può spaventare ma anche in questo caso ci sono quelli della HCL ad aiutarvi. Per cui dopo una prima chiamata conoscitiva, assieme al vostro recruiter potrete prenotarvi all’ospedale che più si avvicina alle vostre preferenze.
Dopodichè vi preparerete al colloquio con il vostro recruiter e una volta pronti affronterete il colloquio vero e proprio.
Gli ospedali vi offrono una svariata serie di Benefits per aiutarvi il più possibile nella vostra nuova vita in Uk, dal momento che stanno investendo su di voi. Oltre all’importantissimo vantaggio per l’IELTS (offerto dalla maggior parte degli ospedali) i benefit in generale sono:

  1. volo pagato,
  2. accommodation pagata per un tot di mesi;
  3. l’essenziale come coperte, cuscini, posate, tostapane ecc, e molti altri.

Gli ospedali che al momento sono alla ricerca di infermieri sono svariati (vedi sotto) cui non vi resta che mandarmi il vostro CV benedetta.boldrini@hclpermanent.com e iniziare questo processo che vi porterà ad una brillante carriera nel Regno Unito.

OSPEDALI DISPONIBILI IN UK E IRLANDA

  • Mid Yorkshire Nhs Trust;
  • Calderdale Nhs Trust;
  • Chesterfield Royal Hospital Nhs Trust;
  • Buckinghamshire Nhs Trust;
  • Frimley Park/Wexham Nhs Trust;
  • South Warwickshire NHS Foundation Trust;
  • Basildon and Thurrock University Hospital Nhs Trust;
  • Broomfield Nhs Trust;
  • ABMU Health Board;
  • Cardiff Health Board;
  • Hywell Dda Health Board;
  • Cwm Taf Health Board;
  • The National Maternity Hospital (anche per ostetriche).

Related posts

Diabete: intervento chirurgico più efficace dei farmaci

V2793

Festività non pagate: Infermieri con i gilet gialli

V2793

Anziani e assistenza: servono più infermieri sul territorio

V2793

Leave a Comment