La FNOPI sale per la 4 volta sul podio del premio “Smartphone d’oro” dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione digitale di Enti e aziende pubbliche, ideato e curato dall’associazione PA Social.
Nel comunicato stampa redatto dalla FNOPI stesso si legge: “La FNOPI, nell’edizione 2025, ha conquistato il secondo posto con il video che descrive le attività di comunicazione legate al Congresso nazionale che ha riunito a marzo circa 5mila infermieri da tutt’Italia a Rimini. Trovare la giusta combinazione per governare la crescente complessità che caratterizza il sistema Salute: un grande cubo di Rubik da risolvere mettendo a sistema competenze e storie, umane e professionali, diverse. Questo il concept che ha caratterizzato tutta la comunicazione online e offline del Congresso, che è stato un successo – sia in termini di presenze e di coinvolgimenti sui profili social della Federazione – e idealmente porta a conclusione il percorso del Congresso itinerante del 2021 già premiato con lo Smartphone d’oro.
Un premio importante per la FNOPI, non solo perché coinvolge le Pubbliche Amministrazioni italiane presenti sui social tra quali la Comunicazione di FNOPI si è distinta, ma soprattutto perché è stato reso possibile dalla comunità infermieristica e dalla sua capacità di raccontarsi con credibilità, coerenza e profondità di valori. A tutte le infermiere e a tutti gli infermieri va il ringraziamento più grande della Federazione”.