Infermiera accoltellata: aggressione shock a Meldola

4 settimane ago

Un’aggressione sconvolgente quella avvenuta ieri mattina nella Casa di Comunità di Meldola.

Un paziente di 31 anni ha aggredito un’infermiera prima verbalmente per poi estrarre un coltello, colpendola alla mano e al collo, così che è stato necessario il ricovero della stessa all’Ospedale Morgagni- Pierantoni.

Il presidente dell’OPI di Meldola ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui si è detto particolarmente scosso: “Abbiamo vissuto una giornata difficile. Appena abbiamo saputo dell’accaduto, le nostre chat di Whatsapp si sono riempite di tantissimi messaggi sia di solidarietà per la nostra collega sia di paura, perché nessuno si sarebbe potuto aspettare che potesse accadere un simil episodio in una città piccola come Meldola. Anche nella nostra provincia non si sono mai verificati casi simili. È incredibile, anzi, assurdo.

A di là del fatto che il senso civico ormai non esiste più e che è inspiegabile che una persona possa comportarsi in questa maniera, bisogna trovare presto dei rimedi, perché il nostro è purtroppo un settore in cui possono accadere questi episodi, anche se di solito si verificano nei pronti soccorsi o nelle strutture dove ci sono pazienti particolari. Il problema però è che stanno accadendo molto di frequente.

Le telecamere a circuito chiuso che sono state introdotte da qualche anno sono di grande aiuto anche per coloro che subiscono queste violenze. Non è una situazione piacevole quella che viviamo e purtroppo non soltanto da oggi“.