La Partita IVA per infermiere libero professionista ti spaventa?

Ti sei deciso a lasciare l’impiego pubblico per diventare infermiere libero professionista ma non sai da dove iniziare? Hai paura dell’apertura e della gestione della partita iva, delle fatture e degli innumerevoli documenti fiscali e non?

Nel corso degli ultimi mesi, forse anche nell’ultimo anno, sono davvero tantissimi gli infermieri italiani che hanno deciso di dare le dimissioni dal tempo indeterminato nel pubblico per scappare via dall’Italia o, la maggior parte, per tentare la strada dell’infermiere libero professionista.

Questa figura è in ampio sviluppo in Italia anche grazie all’introduzione dell’Infermiere di Famiglia e Comunità e garantisce un tipo di attività lavorativa del tutto differente rispetto al pubblico impiego.

Essere libero professionista significa operare in regime di autonomia organizzativa e libertà di scelta metodologica e scientifica, nel rispetto delle regole della concorrenza e delle norme del Codice Deontologico. L’esercizio della professione infermieristica si espleta attraverso attività tipicamente intellettuali e l’esercizio libero professionale rappresenta un valore aggiunto, sia per la categoria infermieristica, sia per la società.

In questo modo riuscirai a gestire al meglio il tuo tempo. Se questo passaggio dovesse spaventarti per via dell’apertura della partita Iva, delle spese di gestione e dell’emissione delle fatture elettroniche, oggi ti parliamo di Fiscozen.

Fiscozen è un servizio online che ti offre un commercialista dedicato e una dashboard per gestire la tua partita iva online, sia che ti stia affacciando al mondo libero professionista sia nel caso tu abbia già una partita iva.

Fiscozen ti offre:

Assistenza:

  • Commercialista dedicato specializzato nella tua professione che senti al telefono e via mail.
  • E’ sempre la stessa persona da quando sottoscrivi l’abbonamento.
  • Chat all’interno dell’app con un team di consulenti pronti a rispondere a dubbi immediati.

Piattaforma digitale:

  • Puoi creare ed emettere fatture elettroniche in pochi click, con modelli semplici e precompilati.
  • Calcolo delle tasse in tempo reale su ogni fattura che incassi in automatico, così sai sempre quanto devi pagare l’anno successivo e notifiche dei pagamenti.
  • Verificare le prossime scadenze e adempimenti

E’ incluso nell’abbonamento, senza costi aggiuntivi, anche:

  • Apertura della partita iva
  • Dichiarazione dei redditi, la fai con il tuo commercialista di Fiscozen che ti manda il modello F24 da pagare.

Cosa aspetti? Prenota la tua consulenza gratuita con un esperto fiscale ed ottieni 50€ di sconto sul primo anno di abbonamento, cliccando sul link di seguito: https://fiscozen.it/invitoINFERMIERITALIA50F

Lascia un commento

Your email address will not be published.