Concorso Infermieri Bologna: diario prove concorsuali

Le prove scritta e pratica del concorso pubblico congiunto, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di tre posti nel profilo professionale di infermiere, area dei professionisti della salute e dei funzionari, per le esigenze dell’Azienda USL di Bologna, dell’IRCCS Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola e dell’Azienda USL di Imola, il cui bando è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n. 35 del 7 febbraio 2024 e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 13 del 13 febbraio 2024, con scadenza 14 marzo 2024, avranno luogo presso il PalaSavena – via Caselle, 26 – 40068 San Lazzaro di Savena (BO), il giorno mercoledì 5 giugno 2024.

I candidati dovranno presentarsi per l’identificazione dalle ore 10:00 alle ore 11:00.

Al termine delle operazioni di riconoscimento avranno luogo le prove d’esame. A partire dal giorno 27 maggio 2024 verranno pubblicate sui siti internet delle Aziende interessate www.ausl.bologna.it www.aosp.bo.it e www.ausl.imola.bo.it nelle sezioni dedicate al concorso, le indicazioni pratiche relative ai mezzi di trasporto e indicazioni stradali per raggiungere il PalaSavena, nonché alcune indicazioni utili per le persone che allattano e per le donne in gravidanza.

La mancata presentazione alle prove d’esame nella data ed orario fissati nel presente avviso equivarrà a rinuncia.
La presentazione in ritardo, ancorché dovuta a causa di forza maggiore, comporterà l’irrevocabile esclusione dal concorso. L’elenco dei candidati ammessi e ammessi con riserva al concorso è pubblicato sui siti internet delle amministrazioni interessate nelle sezioni dedicate al concorso:
www.ausl.bologna.it
www.aosp.bo.it
www.ausl.imola.bo.it

Come previsto dal bando di concorso, la prova pratica verrà effettuata da tutti i candidati contestualmente nella stessa giornata individuata per l’espletamento della prova scritta. Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici, di almeno 21/30, pertanto il mancato raggiungimento da parte del candidato del predetto punteggio di sufficienza determinerà la nullità della prova pratica espletata e la conseguente esclusione dalla procedura concorsuale.

I candidati che supereranno la prova scritta e la prova pratica, ottenendo una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 nella prova scritta e di almeno 14/20 nella prova pratica, saranno ammessi alla prova orale.

La prova orale avrà luogo a partire dal giorno 2 luglio 2024 fino a conclusione delle operazioni concorsuali. Gli esiti delle prove scritta e pratica, nonché l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, con indicato a fianco di ciascuno il luogo, il giorno e l’ora di convocazione, saranno disponibili da venerdì 14 giugno 2024 sui siti internet delle amministrazioni interessate nelle sezioni dedicate al concorso.

I candidati ammessi al concorso dovranno presentarsi a sostenere tutte le prove muniti di: idoneo documento di riconoscimento in corso di validità in originale e fotocopia dello stesso (che sarà trattenuta); una penna biro di colore nero (no pennarello).

A questo link trovate l’elenco ammessi: Elenco ammessi concorso

Lascia un commento

Your email address will not be published.