“Infermieri fondamentali, il Governo è al lavoro per loro”

Il 20 Febbraio si è celebrata la Giornata del personale sanitario e, durante quest’occasione, sono stati in tanti a voler lasciare un commento circa la situazione italiana di medici, oss e, in particolare, degli infermieri che vivono una crisi profonda.

Tra loro anche il deputato di Fratelli d’Italia, Francesco Ciancitto, che, contrariamente a quanto si sta vedendo attualmente, ha dichiarato (la voce del patriota)”: “Nella giornata nazionale del personale sanitario, socio assistenziale e del volontariato viene spontaneo aprire una riflessione su quali siano le loro condizioni di lavoro. Innanzitutto da parlamentare della Repubblica, medico e cittadino voglio fare un plauso al costante impegno degli operatori sanitari, per la dedizione, la passione, lo abbiamo visto durante l’emergenza pandemica, che mettono nel salvare vite.

E allora a maggior ragione il nostro impegno politico deve essere dedicato necessariamente al miglioramento delle condizioni lavorative di ciascuno di loro, dai medici, agli operatori sanitari, agli infermieri. Come ha oggi detto il ministro alla Salute, Orazio Schillaci, viviamo tempi nei quali c’è carenza di questi ultimi, di una categoria, quella degli infermieri, fondamentale per l’assistenza dei cittadini. Lavorare per una migliore retribuzione del lavoro, per migliorare le condizioni lavorative, per offrire percorsi più attrattivi, deve essere il punto cardinale della nostra attività politica e lo stiamo facendo“.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Infermieri demansionati a Foggia: dovranno essere risarciti

E’ arrivata un’altra storica sentenza per quanto riguarda il demansionamento