Concorso ARES 118 Roma: pubblicato diario prove concorsuali

Si comunica ai candidati ammessi con riserva – di cui alla deliberazione dell’ARES 118 del 17 novembre 2023, n. 989, al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinquanta posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 14 febbraio 2023, n. 13, e per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 17 del 3 marzo 2023, il seguente calendario delle prove concorsuali.

La prova scritta, che consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta multipla aventi ad oggetto le materie inerenti al profilo messo a concorso con particolare riferimento all’emergenza territoriale e all’area critica, tramite l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, si svolgerà il giorno 11 marzo 2024 presso il complesso della Nuova Fiera di Roma corrente in Roma – via Portuense nn. 1645/1647.

Le modalità di espletamento della prova scritta, gli orari di convocazione e la suddivisione dei candidati in sessioni verranno resi noti con avviso pubblicato sul sito internet dell’ARES 118 www.ares118.it – sezione bandi e concorsi. Il giorno della prova i candidati devono essere muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Non meno di trenta giorni prima dello svolgimento della prova scritta, la commissione procederà alla pubblicazione di una banca dati di mille quesiti sulle materie oggetto della prova scritta di cui cento quesiti riguardanti l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, sul sito istituzionale di ARES 118 www.ares118.it – sezione bandi e concorsi. La prova scritta si intende superata se si otterrà un punteggio di sufficienza espresso in termini numerici di almeno 28/40.

I candidati che avranno superato la prova scritta, le cui risultanze saranno pubblicate sul sito www.ares118.it – sezione bandi e concorsi, sono ammessi alla prova orale.

La prova orale, che consisterà nelle materie della prova scritta, nell’accertamento della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e spagnolo e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, inizierà a partire dal giorno 8 aprile 2024.

Le modalità di espletamento della prova orale, gli orari di convocazione e la suddivisione dei candidati in sessioni verranno resi noti con avviso pubblicato sul sito internet dell’ARES 118 www.ares118.it – sezione bandi e concorsi. Il giorno della prova i candidati devono essere muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La prova orale si intende superata se si otterrà un punteggio di sufficienza espresso in termini numerici di almeno 21/40. I candidati che non parteciperanno alle prove, nei giorni, nell’ora e secondo le modalità stabilite saranno considerati rinunciatari alla selezione, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei candidati medesimi.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti dei candidati ammessi con riserva a sostenere le prove. Eventuali ulteriori comunicazioni e/o variazioni saranno date a mezzo del portale www.ares118.it – sezione bandi e concorso.

Tratto dalla Gazzetta Ufficiale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.