Forum: “Ho fatto l’infermiera perché non avevo i mezzi per studiare, avrei fatto medicina” e l’OPI chiede rettifica

Nella puntata del 29 Settembre scorso del programma televisivo Forum, in diretta sulla TV nazionale, su rete 4, una delle attrici presenti in studio avrebbe pronunciato delle frasi davvero dequalificanti relative alla professione infermieristica.

L’attrice che interpretava proprio il ruolo dell’Infermiera avrebbe esclamato: “Io ho fatto l’infermiera solo perché non ho avuto i mezzi economici per studiare. Sono una donna intelligente e, in realtà, avrei voluto fare il medico!“.

L’OPI di Roma, su segnalazione di un collega iscritto all’Ordine di Imperia, e con un comunicato stampa, ha contattato gli autori del programma per richiedere che l’errore venisse corretto e chiedendone, quindi, una rettifica. Nella puntata del 17 Ottobre, la redazione, nella rubrica “Lo sportello di Forum”, ha dichiarato:

Dobbiamo fare una rettifica perché, nella puntata di Rete 4 del 29 settembre, in riferimento alla figura professionale degli Infermieri, sono state pronunciate frasi da cui tutti noi, la redazione e l’intero programma di Forum, ci dissociamo con fermezza. Anzi, il nostro più grande ringraziamento va a tutti gli Infermieri che, ogni giorno, lavorano per la nostra salute e per quella dei nostri cari”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

L’immagine sociale dell’infermiere nei servizi territoriali

Sul sito istituzionale l’Infermiere Online – FNOPI è disponibile una