Aggressione brutale in PS: distrutti locali e aggrediti infermiera e vigilante

Un’aggressione molto violenta quella che si è verificata durante il turno notturno dello scorso 9 Ottobre all’Ospedale dei Colli CTO di Napoli, presso il Pronto Soccorso. L’aggressione va ad aggiungersi ad una lista infinita di altri episodi di violenza che ormai sono in largo aumento in Italia da inizio anno.

Come riportato dall’Organizzazione no Profit “Nessuno Tocchi Ippocrate” con un post sulla loro pagina Facebook, una collega in servizio presso il Pronto Soccorso sarebbe stata circondata da circa 10 parenti di una paziente in attesa in quanto gli stessi pretendevano che gli accertamenti venissero eseguiti in fretta e saltando gli altri utenti in attesa.

La collega avrebbe cercato di far ragionare i parenti inferociti ma non ci sarebbe riuscita, tanto che il marito della donna in attesa si sarebbe avvicinato, inveendo e sputandole in faccia. Intervenuta la vigilanza, l’uomo si sarebbe scagliato anche contro il vigilante, spingendolo e sfondando la porta dei codici gialli.

L’intervento dei carabinieri è stato fondamentale per allontanare gli aggressori e per portarli in questura, dove saranno denunciati per lesioni ed interruzione di pubblico servizio, nonché dei danni causati ai locali del Pronto Soccorso.