Image default
Notizie Varie

Bernini, MUR: “Lavoriamo sulla formazione degli Infermieri, per la retribuzione sensibilizzerò Schillaci”

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, intervenendo a Mattino 24, su Radio24, ha analizzato la situazione drammatica che sta vivendo la professione infermieristica negli ultimi mesi.

Il Ministro ha affermato: “Nella nostra agenda di governo, come Ministero dell’Università e della Ricerca, c’è l’allargamento dell’offerta formativa delle professioni sanitarie. Abbiamo cominciato da Medicina, e infatti da qui a sette anni ci saranno 30mila posti in più. Anche altre specializzazioni importantissime, come quella degli infermieri, sono oggetto dell’attenzione del Ministero, soprattutto quello della Salute“.

Ma non è tutto perché il Ministro ha preso a cuore la questione Infermieristica specie sull’organizzazione dell’offerta formativa universitaria. Per quanto riguarda la questione spinosa dell’adeguamento delle retribuzioni si è resa disponibile per parlare e sensibilizzare il Ministro della Salute, Orazio Schillaci: “Il tema riguarda anche le retribuzioni, che non sono di mia competenza, ma sicuramente sensibilizzerò il ministro Schillaci su questo, anche se lo è già“.

Potrebbe interessarti anche:

Infermieri italiani sempre più stanchi, avviliti e infelici

Redazione Infermieritalia

Studentessa di Infermieristica apre l’anno accademico di Humanitas

Redazione Infermieritalia

Infermieri per voi: crescono le prestazioni censite

Redazione Infermieritalia

Leave a Comment