Sarebbe entrato nell’ambulatorio di neurologia dell’Ospedale di Monfalcone e, per una banale domanda, avrebbe aggredito la dottoressa e le due infermiere accorse in aiuto.
Il fatto si sarebbe verificato lunedì 4 Settembre a Monfalcone. L’uomo, ipovedente e in trattamento presso il centro di salute mentale per una patologia psichiatrica, si sarebbe presentato all’ambulatorio neurologico per una visita di controllo.
Lo stesso sembrava apparentemente tranquillo quando, a una banale domanda posta dalla dottoressa, senza motivi apparentemente validi, avrebbe dato in escandescenza, iniziando dapprima ad inveire a voce alta per poi passare ai fatti, aggredendola fisicamente. A quel punto, sentendo le urla, sarebbero intervenute anche due infermiere in servizio proprio presso l’ambulatorio.
Le due colleghe sarebbero state coinvolte nella colluttazione, tanto che una delle due, è stata ricoverata a Cattinara, Trieste. Prima dell’intervento delle Forze dell’ordine l’uomo sarebbe scappato ma, successivamente, individuato e fermato. L’altra infermiera intervenuta è stata refertata con una prognosi di 5 giorni per il trauma di una mano mentre la dottoressa con prognosi di una settimana per un trauma contusivo all’arto superiore.