Notizie Varie

Infermieri protagonisti a Radio 1

La radio che ti sveglia, la prima rassegna stampa del mattino. Questa è la mission di “Moka”, il nuovo programma in onda dal lunedì al venerdì alle 6.05 su Radio 1 per raccontare in diretta fatti, notizie, analisi: insomma, come immergersi nel giorno che si apre.
Il conduttore Giovanni Acquarulo ha deciso di dare spazio e voce agli infermieri, in questa edizione, all’interno della rubrica fissa chiamata “Gente della notte”. In questo spazio, si intende raccontare quelle figure professionali che lavorano quando il resto della città dorme, o non si è ancora svegliato. A loro si chiede di illustrare la propria giornata-tipo e di essere, per una volta, cronisti indicando la notizia che più li ha colpiti e che magari ha trovato poco spazio sui media.
Collegamenti, quindi con infermieri che a quell’ora “smontano” o stanno per cominciare il proprio turno.

Il 6 ottobre, è andata in onda la testimonianza di Marina Vanzetta, infermiera a Negrar (Verona), ma sono tantissimi gli operatori sanitari che saranno coinvolti nella prossime puntate.
La trasmissione è ascoltabile anche in podcast all’indirizzo: https://www.raiplayradio.it/programmi/moka/archivio/puntate/

Tratto dal sito istituzionale FNOPI

Related posts

Sesto San Giovanni: protesta degli studenti di infermieristica per la chiusura del polo didattico

V2793

FNOPI primo ordine in Italia a firmare il manifesto interreligioso

V2793

ICN: in 40 Paesi del Mondo il Covid ha ucciso più di 1500 Infermieri

V2793

Leave a Comment