Concorso ESTAR: pubblicato diario prove concorsuali

Si comunica che i candidati ammessi con provvedimento dirigenziale n. 1182 del 26 agosto 2019 al concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di due posti a tempo indeterminato nel profilo di collaboratore professionale sanitario – infermiere, categoria D (76/2019/CON), indetto da ESTAR con deliberazione del direttore generale n. 204 del 21 maggio 2019 (pubblicato Bollettino Ufficiale della Regione Toscana parte III n. 22 del 29 maggio 2019, e per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 44 del 4 giugno 2019) e i cui termini per la presentazione delle domande sono scaduti alle ore 12,00 del giorno 4 luglio 2019 sono convocati per effettuare la prova scritta e a seguire la prova pratica presso «Arezzo fiere e congressi» – Via Spallanzani, 23 – 52100 Arezzo secondo il seguente calendario:

  1. il giorno 7 novembre 2019 alle ore 9,30 con accesso alla sede consentito dalle ore 8,30 per l’espletamento della prova scritta e a seguire della prova pratica dal candidato Babenco Rosina al candidato D’Auria Carmela;
  2. il giorno 7 novembre 2019 alle ore 15,00 con accesso alla sede consentito dalle ore 14,00 per l’espletamento della prova scritta e a seguire della prova pratica dal candidato D’Auria Gennaro al candidato Lo Giudice Luana;
  3. il giorno 8 novembre 2019 alle ore 9,30 con accesso alla sede consentito dalle ore 8,30 per l’espletamento della prova scritta e a seguire della prova pratica dal candidato Lo Giudice Matteo al candidato Rocchiccioli Arianna;
  4. il giorno 8 novembre 2019 alle ore 15,00 con accesso alla sede consentito dalle ore 14,00 per l’espletamento della prova scritta e a seguire della prova pratica dal candidato Rocchio Marco al candidato Azzolina Sara.

Non e’ consentita la modifica della data e del turno di assegnazione, i candidati che non si presenteranno a sostenere le prove nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volonta’.

Non saranno prese in considerazione e-mail dove viene richiesta la modifica della data e del turno di assegnazione. L’elenco nominativo dei candidati ammessi alla prova scritta del concorso in oggetto e’ pubblicato sul sito internet www.estar.toscana.it seguendo il seguente percorso: concorsi/concorsi e selezioni in atto/concorsi pubblici/comparto. Si ricorda che i telefoni cellulari, smartphone e ogni altro dispositivo elettronico dovranno rimanere rigorosamente spenti durante lo svolgimento della prova, pena l’immediata esclusione dal concorso stesso.

  • Prova scritta: soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla sui contenuti e i metodi scientifici della professione infermieristica in tutte le aree di possibile intervento professionale.
  • Prova pratica: avra’ per oggetto la verifica, attraverso la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, della padronanza nella descrizione ed applicazione di procedure di competenza infermieristica ovvero la descrizione ed applicazione di protocolli e procedure operative. Come previsto dal bando di concorso, la prova pratica verra’ effettuata nella stessa giornata, successivamente all’espletamento della prova scritta contestualmente da tutti i candidati. I candidati che non supereranno la prova scritta verranno esclusi dalla partecipazione al concorso e l’aver effettuato ambedue le prove non costituira’ per loro diritto ad essere ammessi alla prova orale. I candidati che supereranno la prova scritta e la prova pratica, ottenendo una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 nella prova scritta e di 14/20 nella prova pratica, saranno ammessi alla prova orale.
  • La prova orale, come previsto dal bando vertera’ sulle materie oggetto delle prove scritta e pratica. Ai sensi degli articoli 3, comma 5 e 43, comma 2 del decreto del Presidente della Repubblica n. 220/2001, nel corso della prova orale saranno valutate le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese. L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale sara’ pubblicato sul sito internet dell’ESTAR www.estar.toscana.it seguendo il seguente percorso: concorsi/concorsi e selezioni in atto/concorsi pubblici/comparto entro il giorno 10 dicembre 2019.
  • Le prove orali potranno avere inizio dal giorno 7 gennaio 2020 e il relativo calendario, con indicato a fianco di ciascun nominativo la data, il luogo e l’orario di convocazione potra’ essere pubblicato a partire dal giorno 10 dicembre 2019 sul sito internet di www.estar.toscana.it nella pagina relativa al concorso. Non sara’ possibile modificare la data di convocazione assegnata, i candidati che non si presenteranno a sostenere la prova orale nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volonta’.

Tratto dalla Gazzetta Ufficiale

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso Infermieri ASP Opere Pie Lavagna

Il Presidente in esecuzione della delibera del consiglio di amministrazione