Notizie Varie

IPASVI: pubblicato elenco esperti in materia infermieristica

E’ pubblicato nella sezione Intranet di questo sito l’elenco di “Esperti e collaboratori della Federazione nazionale Ipasvi in materia infermieristica”, redatto in base all’avviso pubblico del 22/12/2016.

L’elenco, spiega una circolare inviata ai Collegi,  verrà utilizzato in conformità con quanto previsto dalle Linee guida per il conferimento di incarichi professionali e di collaborazione della Federazione approvate con la delibera n. 111 del 20/6/2015, dal Dlgs 165/2001 e dalla normativa in materia di conferimento di incarichi individuali con oggetto prestazioni di tipo intellettuale con contratti di lavoro autonomo considerati prestazione occasionale, della collaborazione coordinata e continuativa, dell’incarico professionale esterno soggetto a Iva, della prestazione d’opera intellettuale (art. 2222 e seguenti c.c.).

 Sono escluse le ipotesi disciplinate dal Dlgs 50/2016 e gli incarichi le cui modalità di conferimento sono disciplinate da leggi speciali.

L’iscrizione all’elenco degli Esperti e Collaboratori della Federazione non comporta automaticamente e necessariamente il conferimento di incarichi individuali di collaborazione e la formazione dell’elenco è finalizzata all’individuazione, dopo specifica procedura ispirata ai principi di trasparenza e rotazione, di soggetti qualificati in possesso dei requisiti richiesti ai quali poter eventualmente affidare specifici incarichi di collaborazione.

Inoltre, la Federazione si riserva la facoltà di scegliere altri soggetti non iscritti nell’elenco nel caso in cui la particolarità e complessità delle attività da svolgere richieda specifiche competenze di alta specializzazione non in possesso degli iscritti.

L’iscrizione all’elenco dura tre anni. Tutte domande pervenute sono state accolte e l’elenco pubblicato è diviso in base alle quattro aree individuate:

  • Area clinica;
  • Area Organizzazione;
  • Area Formazione e ricerca;
  • Area Responsabilità e deontologia.

 
Fonte: IPASVI

Related posts

ZTL, dissuasore rimane alzato: Infermiere e medico 118 scendono e vanno a piedi

V2793

La gestione della costipazione nel paziente anziano

V2793

Classificazione delle ulcere da pressione NPUAP-EPUAP

V2793

Leave a Comment