Avvisi Pubblici e Concorsi

Concorso N.20 Infermieri ASL Vercelli

In esecuzione della deliberazione n.609 del 23.06.2017 e del Protocollo d’Intesa tra l’ASL VC (con funzioni di capofila), l’ASL VCO, l’ASL NO e l’AOU Maggiore della Carità di Novara (di seguito indicate come “aziende promotrici”), sottoscritto in data 6.6.2017, rep. n. 6776, per la gestione congiunta della procedura concorsuale e l’utilizzo interaziendale della graduatoria è indetto concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di n. 20 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere Categoria D.

Possono partecipare coloro che possiedono i seguenti requisiti generali e specifici:
  1. Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.Lgs. 165/2001). Sono fatte salve le disposizioni di cui all’art. 1 del DPR 26/7/1976 n. 752 in materia di conoscenza della lingua italiana.
  2. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda che procederà all’assunzione, prima dell’immissione in servizio.
  3. Laurea di 1° livello in Infermieristica (classe 1 – classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) ai sensi del Decreto Interministeriale 2/4/2001 oppure diploma universitario di infermiere di cui al DM 739/94 ovvero titoli riconosciuti equipollenti ai sensi di legge;
  4. iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI). L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
     
    La partecipazione al presente concorso non è soggetta a limiti di età ai sensi dell’art. 3 c. 6 – della L. 127/97. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda d’ammissione.
     
     
     

Si attende pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per procedere all’invio delle domande.
A questo link trovate il bando in versione integrale: Bando

Related posts

Concorso N.3 Infermieri Tempo Indeterminato

V2793

Avviso Mobilità Ischia e Procida: pubblicata graduatoria finale

V2793

Concorso AULSS 7 Pedemontana: pubblicata graduatoria finale

V2793

1 comment

BD Luglio 7, 2017 at 14:41

quindi questa è la delibera o è gia possibile inviare la domanda?

Reply

Leave a Comment