Avvisi Pubblici e Concorsi

Concorso N. 5 Infermieri Tempo Indeterminato

In esecuzione della determina n. 112/DGEN del 19.04.2016 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato dei seguenti posti per i Presidi dell’I.N.R.C.A.:
N. 5 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE (Cat. D) (n. 1 posto riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA. congedato senza demerito) di cui:

  • N. 2 posti presso i Presidi Marchigiani dell’Istituto (POR Ancona, POR Fermo e RSR Appignano) (n. 1 posto riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA. congedato senza demerito, ai sensi del D.Lgs 66/2010 artt. 1014, commi 3 e 4, e 678, c. 9);
  • N. 2 posti presso il Presidio I.N.R.C.A. di Casatenovo (LC);
  • N. 1 posto presso il Presidio I.N.R.C.A. di Cosenza (CS);

Si precisa pertanto che l’espletamento del Concorso comporterà la formulazione di n. 3 distinte graduatorie finali di candidati idonei, a se stanti e nel rispetto dell’opzione relativa al Presidio prescelto da ciascuno dei concorrenti in fase di formulazione dell’istanza di partecipazione alla presente procedura concorsuale.
Possono essere ammessi al concorso gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti generali e particolari:

  1. Cittadinanza Italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea valgono le disposizioni di cui all’art.11 del D.P.R. n.761/79, dell’art.38 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165;
  2. Età non inferiore ad anni 18. Ai sensi dell’art.3 della Legge n.127/97, la partecipazione al suddetto concorso pubblico non è più soggetta al limite massimo di età.
  3. Idoneità fisica all’impiego: L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di
    categorie protette – è effettuato, a cura dell’Istituto, prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente degli Istituti, ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1° del D.P.R. 20.12.1979 n. 761, è dispensato dalla visita medica.
  4. Titolo di studio: Diploma di Laurea triennale in infermieristica, ovvero i diplomi e attestati conseguiti ex D.M. n. 739/1994, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato “equivalente” dalle competenti autorità scolastiche italiane, o comunque, che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia; è cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrarne l’equivalenza mediante la produzione della documentazione comprovante tale riconoscimento.
  5. Iscrizione all’albo professionale attestata da autocertificazione. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. I requisiti anzidetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata on line mediante apposito sistema informatico disponibile sul Portale web dell’Istituto (www.inrca.it) che sarà attivo a partire dalla pubblicazione dell’estratto del bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale.
A questo link potete trovare il bando in versione integrale: Bando

Related posts

Concorso ULSS 2 Marca Trevigiana: pubblicata graduatoria finale

V2793

Avviso Pubblico N.1 Dirigente Prof. San. AOU Bologna

V2793

Concorso 105 Infermieri ASL Abruzzo 1

V2793

3 comments

Rocco Luglio 25, 2016 at 02:52

Volevo sapere il portale web è gia attivo?

Reply
V2793 Luglio 25, 2016 at 11:35

Certo!

Reply
Valeria Luglio 26, 2016 at 12:58

Io non riesco a trovare nè l’avviso concorsuale nè il link per il portale sul sito dell’INRCA…sicuri che sia già attivo?!

Reply

Leave a Comment