Concorso Bari: ecco le istruzioni per la compilazione della preselezione

All’ingresso a ciascun candidato è stato consegnato:

  • Il presente FOGLIO ISTRUZIONI
  • Un CARTELLINO DI IDENTIFICAZIONE con i vostri dati (cognome, nome e data di nascita)
  • Un FOGLIO RISPOSTE
  • Una PENNA (che è l’unica che va usata e nel caso non funzionasse richiederne la sostituzione)
  • Una coppia di CODICI A BARRE autoadesivi

Nel caso vi mancasse uno o più degli elementi sopra elencati segnalatelo al personale d’aula alzando la mano. Non sarà possibile ottenere duplicati dei predetti materiali se non per difetti di origine (attenzione pertanto a non sgualcire, piegare e/o macchiare).
Controllare l’esattezza dei dati anagrafici riportati sul “Cartellino di identificazione” e nel caso si riscontrino errori comunicarlo al personale di assistenza.
Apporre la firma in calce al “Cartellino”.
All’ordine staccare un “Codice a barre” ed applicarlo sul Cartellino di identificazione entro il riquadro nel quale è scritto “Apporre il codice a barre in questo spazio”.
All’ordine staccare il secondo talloncino ed applicatelo sul “Foglio risposte” nello spazio indicato allo stesso modo.
I due codici sono identici.
In caso di difficoltà, alzare la mano e tenerla alzata fino a quando un addetto all’aula non sarà intervenuto in aiuto. In figura è rappresentata una simulazione delle operazioni sopra elencate:
foglio
I cartellini di identificazione, completi di data, firma e codice, verranno ritirati dal personale d’aula, contati ed inseriti in un plico unico immediatamente sigillato e controfirmato.
La prova è composta da 30 domande (+ 3 domande di riserva), numerate in progressione con 3 alternative di risposta di cui solo una esatta.
Per ogni domanda si deve segnare una sola risposta. Non sarà possibile apportare correzioni in quanto saranno considerate errore. Pertanto non sono ammesse cancellature, correzioni o abrasioni sulla scheda risposte.
Le risposte devono essere trascritte sul foglio risposte apponendo esclusivamente una X sulla casella con la lettera corrispondente a quella della risposta corretta (come l’esempio appresso riportato). Fare attenzione a rispondere sulla riga corrispondente al numero della domanda: se saltate qualche domanda, ricordarsi di saltare anche la risposta corrispondente.
Esempio di compilazione corretta
compilazione

IMPORTANTE!!!!!
 

  • L’accesso ai servizi igienici sarà consentito solo ed esclusivamente prima del riconoscimento identificativo. Non si potrà accedere ai servizi igienici dopo l’ingresso e la sistemazione al proprio posto escluso casi riconosciuti eccezionali.

 Durante la prova

  • Nessuno potrà abbandonare l’aula, se non per rinunciare alla selezione, attraverso espresso atto scritto di rinuncia.
  • Bisogna osservare il massimo silenzio.
  • E’ fatto divieto di usare apparecchi elettronici.
  • Non si possono consultare testi, appunti o altro.
  • Si dovrà restare seduti anche al termine della prova in attesa che il personale ritiri il materiale consegnato.

Allo scadere del tempo previsto, 30 minuti, sarà dato il segnale di fine prova; allora dovrete rimanere ancora seduti al vostro posto e agevolare il personale d’aula nel ritiro del seguente materiale: Schede risposta, Questionario e Penna. Tutte le schede risposta, dopo essere state ritirate e contate, verranno inserite in un plico unico sigillato e controfirmato. Terminata tale operazione, solo a seguito di espressa indicazione da parte del personale preposto potrete iniziare il deflusso dall’aula.
PUNTEGGIO:

  • Ad ogni risposta esatta verrà attribuito 1 punto.
  • Le risposte errate saranno penalizzate con la decurtazione di punti -0,33.
  • Le risposte multiple o omesse saranno penalizzate con la decurtazione di punti -0,17.

Il punteggio finale sarà determinato dalla somma algebrica dei punti e delle penalizzazioni ottenute. La prova sarà superata dai primi 1500 candidati che si classificano nella graduatoria di merito oltre gli ex-aequo al 1500° posto.
Inoltre, i candidati avranno la possibilità, al termine della prova,  di poter seguire le correzioni in DIRETTA STREAMING   attraverso il sito istituzionale: http://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari  – selezionare sulla Homepage la voce ALBO PRETORIO – “concorsi/domanda on-line”.
L’esito della prova sarà comunicato mediante pubblicazione sul sito istituzionale al seguente indirizzo: http://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari  
Il mancato rispetto delle prescrizioni di cui sopra, così come l’arrecare disturbo al regolare svolgimento della prova, comportano, a norma delle vigenti disposizioni in materia, l’esclusione dalla selezione dei candidati responsabili di tali irregolarità.
Tratto dal sito: www.sanita.puglia.it/web/asl-bari

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Concorso Infermieri ASP Opere Pie Lavagna

Il Presidente in esecuzione della delibera del consiglio di amministrazione