FAD ed ECM

FAD: "Monitoraggio in anestesia, diversi ambiti, diverse esigenze, diverse tecnologie" GRATUITO

Corso FAD intitolato “Monitoraggio in anestesia, diversi ambiti, diverse esigenze, diverse tecnologie” disponibile fino al 31 Dicembre 2016 sul sito: http://corso12.roadmapinanestesia.it/
Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 4 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 4 ore circa.
Ulteriori informazioni sul corso:
Ogni tecnica di anestesia nel paziente sottoposto a procedure diagnostico-terapeutiche può associarsi a rare complicanze determinate da farmaci e tecniche dell’anestesia, da problemi correlati alla procedura o da patologie da cui è affetto il paziente. Sebbene la frequenza degli incidenti correlati all’anestesia sia notevolmente diminuita negli ultimi anni, la possibilità di un evento avverso non può essere totalmente azzerata. Il monitoraggio del paziente non può prevenire tutti gli eventi avversi; tuttavia vi è una chiara evidenza che la sua applicazione riduce il rischio di incidenti anticipando le situazioni di criticità.
Negli anni la tecnologia disponibile per il monitoraggio in corso di anestesia è cresciuta ed è oggi possibile garantire un livello di accuratezza impensabile fino a pochi anni addietro. Scopo del presente corso FAD è la presentazione delle tecniche di monitoraggio in uso presso la AOU Città della Salute e della Scienza di Torino in tre ambiti diversi: quello ad elevata invalidità (chirurgia toracica), quello a minore invasività e maggiore specificità (ORL / MXF) e quello caratterizzata dalla necessità di una pronta ripresa di coscienza ed autonomia (Day-Surgery).

Related posts

Corso FAD 10 ECM Gratuiti

V2793

Corso FAD "La gestione dell'incontinenza urinaria e fecale" GRATUITO

V2793

FAD 5 crediti ecm gratis

V2793

2 comments

beatrice Luglio 13, 2016 at 14:56

buongiorno.desidero sapere perche quando tento di iscrivermi a questo corso mi viene richiesto il codice di accesso che non mi viene fornito tramite e-mail. Ne ho fatto richiesta come indicato ma senza aver ricevuto la risposta .A tutt’ora ancora in attesa.grazie

Reply
V2793 Luglio 14, 2016 at 11:44

Provi a contattare direttamente chi gestisce il corso per vedere se possono risolverle il problema.

Reply

Leave a Comment