Corso FAD "Corso per promotori della salute" GRATUITO

Corso FAD intitolato “Corso per promotori della salute” disponibile fino al 21 Dicembre 2016 sul sito: http://www.edukarea.it/shop/content/corso-promotori-della-salute-%E2%80%93-livello-1#.VrHTuO3hCW8
Inserire le proprie credenziali (se non si hanno credenziali di accesso al portale edukarea, registrarsi tramite la sezione in evidenza “REGISTRAZIONE” (La registrazione richiede pochi semplici dati: nome, cognome, username, password, indirizzo, e-mail, cellulare, città. Il sistema invierà una mail di conferma per l’attivazione dell’utente); Nella homepage personale inserire nella sezione “CODICE DI ATTIVAZIONE” il seguente codice relativo al corso 20ps16 e premere attiva (inserire o confermare i dati obbligatori per l’ECM, codice fiscale, disciplina, posizione…), il prodotto sarà aggiunto alla sezione “I MIEI PRODOTTI”.
Ulteriori informazioni:
“Con la prima Conferenza Internazionale della Promozione della Salute che si è tenuta ad Ottawa nel 1986, la promozione della salute viene definita e distinta dalle altre discipline che riguardano la salute. Purtroppo ancora oggi la definizione di promozione della salute continua ad essere sconosciuta ai più che, ancorché operanti per la salute, confondono la promozione con la prevenzione e talvolta parlano di promozione della salute in modo e contesti completamenti avulsi al suo significato.
Il corso di formazione proposto dalla Società Italiana per la Promozione della Salute mira a colmare questa lacuna. La promozione della salute è nella sua essenza interdisciplinare. Per questo il corso non è solo rivolto ai sanitari, ma è destinato a chiunque si occupi di salute a partire dai tanti insegnanti che ogni giorno lavorano per rendere i loro percorsi educativi traiettorie di benessere.
Si tratta di una formazione di base che parte dai concetti fondamentali della promozione della salute. A questo corso di base seguiranno altri corsi che nasceranno dall’unica società scientifica italiana interdisciplinare che ha come obiettivo lo studio, la ricerca e la diffusione dei temi della promozione della salute.
L’obiettivo finale è quello di costruire un profilo di promotore della salute che qualsiasi sia la sua professione o il suo ambito operativo condivida i concetti di base e strumenti operativi propri della promozione della salute”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.