Corso FAD "Roadmap in Anestesia" GRATUITO

L’11° corso FAD del programma Roadmap in anestesia dal titolo “Il Chirurgo e l’Anestesista nel programma Enhanced Recovery After Surgery” è disponibile per essere fruito sul sito http://corso11.roadmapinanestesia.it/ e fornisce 4 crediti ECM. Per la corretta registrazione verrà richiesto un codice di attivazione che è il seguente: anestesia013. Per accedere al corso FAD è sufficente andare sul sito registrarsi e dopo scegliere il corso e attivarlo con il codice.
Breve descrizione dello stesso corso:
Recentemente, con lo scopo di migliorare il decorso ospedaliero dei malati operati, nasce il concetto di “Enhanced Recovery After Surgery” (ERAS). Questa filosofia è basata su alcuni punti cardine che sono: l’approfondimento delle conoscenze fisiopatologiche e dei fattori che generano complicanze nei pazienti chirurgici e l’applicazione sistematica di tecniche che portino alla loro riduzione.
Il malato diventa l’elemento centrale del processo. Gli obiettivi sono dati dal suo benessere, dalla rapida ripresa dal trauma chirurgico: si alimenta precocemente invece di avere digiuno protratto, ha un buon controllo del dolore e questo gli consente di riprendere immediatamente la mobilizzazione.
 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

non perdere

Nola: violenta aggressione a Infermieri e guardia giurata

Si è verificata all’interno dei locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale