Quiz Infermieristica Teorica & Pratica

Results

#1. Nell’Unità Operativa viene ricoverato un utente affetto da Tubercolosi Polmonare in fase attiva: quali misure precauzionali devono essere messe in atto per prevenire la contaminazione di altre persone o dell’ambiente:

#2. Che cos'è la consegna infermieristica?

#3. Se dopo aver mangiato, un paziente gastroresecato presenta diaforesi, nausea, lipotimia, palpitazioni per tachicardia, cefalea, senso di calore e tensione epigastrica, verosimilmente il quadro clinico è riconducibile a:

#4. Un paziente di 60 anni presenta da tempo tosse stizzosa e febbre irregolare. Il primo esame da richiedere ai fini della diagnosi è:

#5. Per allestire un isolamento di coorte si deve:

#6. indicare l'affermazione corretta:

#7. L'uso di ossigeno terapia iperbarica è indispensabile:

#8. L’epilessia si distingue in:

#9. Quale dei seguenti cateteri viene maggiormente utilizzato per la vescica?

#10. Il sistema nervoso autonomo è suddiviso in:

#11. Il glucosio è presente nelle urine:

#12. Parlando di monitoraggio giornaliero, un paziente si definisce oligurico quando:

#13. La disinfezione, come fase della medicazione delle lesioni da pressione:

#14. Normalmente l’infusione di mannitolo provoca:

#15. Ordinare correttamente le azioni infermieristiche per effettuare la procedura di “applicazione di una medicazione idrocolloidale” 1. Ispezionare giornalmente la medicazione per valutare la presenza di materiale di secrezione, lo spostamento della medicazione e il suo odore. 2. Fare assumere al paziente una posizione comoda che consenta la massima visione della ferita. Scoprire solamente la zona interessata. 3. Documentare tutte le informazioni utili sulla cartella clinico-infermieristica. 4. Rimuovere ed eliminare i guanti utilizzati. 5. Applicare la medicazione idrocolloidale. 6. Spiegare al paziente che cosa si sta facendo e perché e come può collaborare . 7. Detergere accuratamente la cute con soluzione fisiologica o con altro detergente non aggressivo. Sciacquare sempre bene la cute prima di applicare la medicazione. 8. Lavarsi le mani e osservare le indicazioni per il controllo delle infezioni.

#16. La diagnosi infermieristica:

#17. La codeina è:

#18. La clearance renale di un farmaco:

#19. Cos’è l’ischemia?

#20. In caso di emorragia digestiva provocata da rottura di varici esofagee si inserisce:

Finish