• Droga in carcere ai detenuti, arrestata infermiera

    Droga in carcere ai detenuti, arrestata infermiera

    E’ stata arrestata con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti un’infermiera di 50 anni in servizio presso il carcere di Novate, Piacenza. L’infermiera avrebbe introdotto sostanze stupefacenti all’interno del luogo lavorativo ai detenuti, ottenendo in cambio del denaro. La storia sarebbe andata avanti da diversi mesi, tant’è che i carabinieri hanno ritrovato diversi grammi di…


  • Concorso OSS IPAB “San Biagio”

    Concorso OSS IPAB “San Biagio”

    In esecuzione della Determinazione n° 90 del 19.06.2024 è indetto concorso per soli esami per l’assunzione di n. 1 “OPERATORE SOCIO SANITARIO” a tempo pieno ed indeterminato – area degli Operatori Esperti presso l’IPAB Casa di Riposo “San Biagio”. La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata, a pena di esclusione, mediante iscrizione online,…


  • Concorso OSS IPAB “Villa Belvedere”

    Concorso OSS IPAB “Villa Belvedere”

    In esecuzione della determinazione del Segretario-Direttore n. 103 del 22/06/2024 della Casa di Riposo “Villa Belvedere” di Crocetta del Montello si rende noto che è indetto un concorso pubblico per la copertura di tre posti di OSS area assistenziale e sanitaria, area “Operatori Esperti” del CCNL Funzioni Locali a tempo pieno e indeterminato da assegnare…


  • Concorso Pubblico 11 OSS IPAB Caprino Veronese

    Concorso Pubblico 11 OSS IPAB Caprino Veronese

    È indetto concorso pubblico per soli esami per l’assunzione di n. undici “OPERATORI SOCIO SANITARI” a tempo pieno e indeterminato – area degli Operatori Esperti, C.C.N.L. 16/11/2022 funzioni locali. Requisiti per l’ammissione: attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario” conseguito a seguito del superamento del corso di formazione della durata complessiva di 1000 ore…


  • Concorso 12 OSS IPAB Lendinara Rovigo

    Concorso 12 OSS IPAB Lendinara Rovigo

    Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di 12 posti di “Operatore Socio Sanitario” a tempo pieno ed indeterminato (inquadrati nell’Area degli Operatori Esperti – ex cat. B – di cui al vigente CCNL del comparto funzioni locali). TRATTAMENTO ECONOMICO: come da CCNL del 16/11/2022, del comparto Funzioni Locali. Requisiti:  L’istanza di partecipazione,  pena …


  • Avviso Pubblico OSS IPAB “A. Galvan”

    Avviso Pubblico OSS IPAB “A. Galvan”

    Si rende noto che è indetto pubblico concorso per soli esami per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Operatore/trice Socio Sanitario/a (Area Operatori Esperti – CCNL Funzioni Locali 2019/2021) sia tempo pieno che a tempo parziale (18, 20, 24 e 30 ore settimanali) presso l’Ente, alle condizioni previste dalla vigente Dotazione Organica e…


  • FAD gratuito infermieri: 4 crediti ECM

    FAD gratuito infermieri: 4 crediti ECM

    Corso FAD intitolato “Idrosadenite supporativa: la malattia dermatologica del terzo millennio” disponibile online a partire dal 1° Luglio 2024 e con scadenza il 31 Dicembre 2024 sulla piattaforma: https://www.sidemast.org/fad/80 Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 4 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 4 ore circa. Nel caso dovessero occorrere problemi di qualsiasi…


  • Infermiere inietta morfina in dose 10 volte superiore alla prescrizione: muore un sacerdote

    Infermiere inietta morfina in dose 10 volte superiore alla prescrizione: muore un sacerdote

    Un vero e proprio giallo quello della morte di Don Luigi Bassetto, ricoverato da inizio mese all’Ospedale di Feltre, nel bellunese, a causa di uno scompenso cardiaco. Un infermiere di 45 anni è stato indagato dalla procura per omicidio colposo dopo la denuncia della direzione sanitaria e sospeso in via cautelativa. Secondo le ricostruzioni avrebbe…


  • Danimarca: parte la ricerca di infermieri italiani

    Danimarca: parte la ricerca di infermieri italiani

    Inghilterra, Svizzera, Germania, Norvegia, Arabia Saudita e molte altre ancora. Sono i Paesi in cerca di infermieri italiani, particolarmente apprezzati all’estero dove percepiscono stipendi impensabili qui in Italia e vengono riconosciuti professionalmente, crescendo con corsi post laurea a volte interamente pagati dall’azienda stessa. La Danimarca si affaccia sul panorama italiano pubblicando un’offerta di lavoro per…


  • Lecco: chiudono posti letto per la carenza di infermieri

    Lecco: chiudono posti letto per la carenza di infermieri

    Una carenza che ormai sta colpendo tutta l’Italia e per la quale le misure adottate sono state del tutto deleterie. Stiamo parlando della crisi che sta vivendo la sanità nel trovare gli infermieri. E, con le ferie estive, la carenza si è acuita ancor di più, provocando non pochi disagi. E’ l’esempio di Lecco dove…


  • FAD infermieri: 5 crediti ecm gratuito

    FAD infermieri: 5 crediti ecm gratuito

    Corso FAD intitolato “Diabete e tecnologie: il ruolo dell’infermiere nell’educazione al paziente diabetico con i sensori di monitoraggio glicemico” disponibile online a partire dal 28 Giugno 2024 e con scadenza il 20 Dicembre 2024 sulla piattaforma: https://www.fenix-srl.it/ecm-fad/monitoraggio_2024/ Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 5 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la…


  • FAD gratuito per infermieri: 3 crediti ECM

    FAD gratuito per infermieri: 3 crediti ECM

    Corso FAD intitolato “L’evoluzione dei trattamenti farmacologici: update on buprenorfina e naloxone” disponibile online e con scadenza il 19 Giugno 2025 sulla piattaforma: https://www.dynamicomeducation.it/event/buprenorfina-naloxone-update-2024 Per accedere al corso bisogna registrarsi al sito su indicato. Il corso è accreditato con 3 crediti ECM con rilasciamento di attestato e ha la durata di 3 ore circa. Nel caso dovessero occorrere problemi di qualsiasi tipo legati a…


  • Brotzu: infermiere aggredite, ferite e minacciate di morte

    Brotzu: infermiere aggredite, ferite e minacciate di morte

    Prosegue, purtroppo, l’ondata di aggressioni al personale medico e infermieristico degli Ospedali italiani. L’ultimo episodio, in ordine temporale, si è verificato all’Ospedale Brotzu di Cagliari dove due infermiere in servizio nel reparto di Neurologia, sono state aggredite e minacciate. La moglie di un paziente purtroppo deceduto proprio nell’Unità Operativa di Neurologia sarebbe entrata e, in…


  • Liguria: carenze e deficit, infermieri allo stremo

    Liguria: carenze e deficit, infermieri allo stremo

    La Liguria, così come sta accadendo per le altre regioni italiane, si trova in una situazione davvero dura per quanto riguarda il personale infermieristico. Alla carenza ormai cronica di personale, si è aggiunto il periodo di ferie estive con una mancata organizzazione da parte delle Aziende e il ricorso a straordinari pagati oltre 50 euro…


  • Mobilità 2 Infermieri ASP Modena

    Mobilità 2 Infermieri ASP Modena

    Si rende noto che è indetta una procedura per passaggio diretto di personale ai sensi dell’art. 30, comma 2 bis del D.lgs. n. 165/2001, per la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato e pieno al profilo professionale di “Infermiere”, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, CCNL Comparto Funzioni Locali, presso la Casa Residenza…