Unità Degenza Infermieristica ASREM: 2 anni di successi

14 Marzo 2019 0 Di V2793

Sono passati 2 anni da quel progetto, 2 anni che hanno messo in evidenza quanto possa essere importante un’UDI all’interno di un’Azienda Sanitaria. Era il 13 Marzo 2017 quando, con parecchi pareri contrastanti, veniva inaugurata all’ASREM l’Unità di Degenza Infermieristica, una Unità Operativa a completa gestione Infermieristica con 20 posti letto a disposizione all’interno della quale gli Infermieri si interfacciano con tutti gli specialisti di cui il paziente ha bisogno.

Vengono ricoverati pazienti che hanno superato la fase acuta di una patologia o intervento chirurgico e non ma ancora necessitano di assistenza prima di poter far ritorno alle proprie abitazioni. A distanza di 2 anni sono centinaia i pazienti che si sono rivolti alla struttura intermedia per l’assistenza territoriale che, a breve, potrà contare anche sull’ambulatorio di vulnologia e sulla riattivazione della camera iperbarica.

Questa continua richiesta non fa che portare un’aria positiva e una richiesta da parte del direttore di questa UDI: “Vogliamo che i posti letto siano aumentati, in modo da poter soddisfare la richiesta dei cittadini che si rivolgono alla nostra professionalità. La nostra speranza è di poter disporre di 30 o 40 posti letto e di aumentare, nel caso, il personale in servizio, per garantire la migliore assistenza possibile” afferma Magnocavallo.