Selezioni aperte: 18 posti di lavoro per infermieri in Germania. Corso di tedesco gratuito.

1 Marzo 2019 0 Di N2912

Ci sono 18 nuove posizioni aperte per infermieri presso tre ospedali in Germania!

Sono aperte le selezioni per lavorare in tre strutture di Asklepios, una delle tre maggiori aziende sanitarie in Germania. Al gruppo Asklepios appartengono 150 strutture, tra cui le cliniche specialistiche di Lich, Bad König e Bad Wildungen, tutte situate nella regione dell’Assia.


La sua azienda partner, Linguedo, si occupa dell’intero processo di candidatura e del corso di lingua gratuito, pertanto non sono necessarie conoscenze pregresse del tedesco.

→ L’Asklepios Klinik di Lich ricerca in particolare infermieri per i reparti di degenza.

→ L’Asklepios Schlossberg Klinik di Bad König è una clinica specializzata in neurologia. Infatti, l’ospedale ricerca infermieri per il reparto di terapia intensiva neurologica.

→ L’Asklepios Stadtklinik di Bad Wildungen è il datore di lavoro ideale per tutti gli infermieri che vogliono lavorare in un reparto di riabilitazione.

Tutte e tre le strutture offrono possibilità di specializzazione in diversi ambiti nonché bonus per gli straordinari e per i turni nei giorni festivi. Inoltre gli infermieri hanno a disposizione numerose possibilità di formazione continua. Gli ospedali di Asklepios aiutano anche nella ricerca di un appartamento e tengono in considerazione la presenza di figli nell’organizzazione della turnistica.

L’offerta si rivolge a infermieri con diversi livelli di esperienza, anche neolaureati, ambiziosi e intenzionati a imparare una nuova lingua straniera per trasferirsi in Germania.

Perché candidarsi con Linguedo?
Ecco i vantaggi del programma di Linguedo, validi per tutte le strutture di Asklepios:

● Viaggio conoscitivo gratuito per toccare con mano ciò che viene offerto
● Contratto di lavoro a tempo indeterminato
Corso di tedesco gratuito
● Formazione e specializzazione nel proprio ambito finanziata dall’ospedale
● Possibilità di carriera
● Numerosi bonus e benefit, tra cui bonus per gli straordinari e per i turni nei giorni festivi
● Supporto in tutte le fasi del processo, incluso il riconoscimento del titolo di studio e altre pratiche burocratiche

Da parte tua, ricerchiamo:

● Laurea in infermieristica o titolo equipollente
● Voglia di imparare una nuova lingua e di vivere in Germania
● Possibilità di seguire quotidianamente il corso di lingua per 7-9 mesi (considerando che si tratta di un corso intensivo)

Quali sono gli step della candidatura?

  1. Dopo l’invio della candidatura e del curriculum fisserete un colloquio conoscitivo via telefono, nel giorno e all’orario per voi più comodo.
  2. Se positivo, sarete invitati a partecipare al viaggio gratuito, a fine aprile, per sostenere i colloqui con i datori di lavoro e per visitare l’ospedale e la città. Ci saremo anche noi in prima persona con i nostri interpreti per agevolare la comunicazione durante i colloqui.
  3. Se deciderete di accettare dopo il colloquio, firmerete un pre-contratto di lavoro a tempo indeterminato.
  4. Inizio del corso di tedesco online gratuito con Linguedo (a partire da maggio 2019 per 7-9 mesi).
  5. Dopo il superamento dell’esame B2 di tedesco, ti sosterremo durante il
    trasferimento in Germania (inverno 2019). Ti verrà affiancato un tutor che ti guiderà nella nuova città e in ospedale, ma anche noi di Linguedo saremo sempre disponibili per aiutarti con pratiche burocratiche e non, anche dopo il trasferimento.

Chi è Linguedo?

Linguedo è un’azienda tedesca che aiuta giovani di tutta Europa ad inserirsi nel mercato del lavoro in Germania. Facciamo da tramite tra i lavoratori e le aziende, offrendo il corso di lingua. Ad oggi, 92 infermieri lavorano in Germania dopo aver partecipato al nostro programma, in diversi ospedali sul territorio tedesco.
La nostra ambizione è di essere un ponte per poter realizzare i propri obiettivi di carriera e personali. Per questo offriamo un supporto che va al di là del rapporto professionale e siamo sempre disponibili in prima persona.

Pensi che sia l’opportunità giusta per te?
Allora candidati subito! Non vediamo l’ora di conoscerti!