Frosinone, applauso all’Infermiere che ha sfidato la tempesta e salvato due persone

31 Ottobre 2018 0 Di V2793

Infermiere soccorre due persone ferite durante maltempo. E’ successo a Pontecorvo, in località Ponte Teano, dove un grosso albero si è abbattuto sulla loro auto. Ecco la nota a firma del presidente provinciale dell’Ordine Professioni Infermieristiche, Gennaro Scialò.


<Apprendiamo dalla stampa dell’intervento di un infermiere, iscritto all’Opi di Frosinone, che con generoso slancio, intraprendenza e rapida capacità decisionale, ha prestato soccorso a due persone ferite durante la terribile ondata di maltempo di ieri.

Manifestiamo orgoglio, soddisfazione e plauso al Dott. Enrico de Simone da parte di tutta la comunità professionale per la sua condotta, che va oltre la professionalità dimostrata, a testimonianza di quanto i valori di altruismo e di vicinanza al cittadino siano sempre al centro dell’ “essere” infermiere, ed a conferma del  valore professionale e umano che in ogni situazione, vede la professione sempre preziosamente e premurosamente vicina alle persone.

La nostra riconoscenza va anche a tutti i colleghi infermieri che, in queste ore difficili, sono impegnati a garantire la salute dei nostri concittadini, sia sul territorio che nelle strutture ospedaliere pubbliche e private.

Cogliamo infine l’occasione di esprimere i migliori auguri di pronta guarigione ai due malcapitati vittime dell’incidente>.

Fonte