Ieri, 5 Dicembre, si è svolta una manifestazione da parte degli infermieri in piazza d’Italia a Sassari.
Organizzata dal sindacato di categoria Nursind, gli infermieri hanno protestato a gran voce verso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, rea di non agire per mettere fine alle carenze croniche di personale che da mesi attanagliano le varie unità operative con condizioni di lavoro che mettono a rischio non solo il personale ma anche gli utenti.
La segretaria territoriale del sindacato ha dichiarato: “La gestione della sanità sassarese degli ultimi anni ha prodotto un danno sociale enorme per la collettività e un danno economico pesantissimo per lavoratori e pazienti. È doveroso manifestare la nostra disapprovazione.
Abbiamo dichiarato lo stato di agitazione e scritto al prefetto perché riteniamo indispensabile che il rappresentante del Governo conosca lo stato in cui versa la sanità sassarese”.
