Emergenza e rianimazione: Congresso Nazionale a Roma

4 settimane ago

E’ in programma per la giornata di oggi e di domani, 19 Giugno, il Congresso nazionale sull’emergenza e sulla rianimazione, a Roma.

L’evento, promosso da Centro formazione medica e patrocinato dalla FNOPI per la quale parteciperà il vicepresidente e presidente di OPI Roma, Maurizio Zega, prevede l’erogazione di 15 crediti ECM e una giornata (la seconda) interamente dedicata all’addestramento pratico su manichini e simulatori ad alta fedeltà. Per partecipare è necessario iscriversi accedendo a QUESTO LINK

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Roma, 17 nov. (askanews) - “Il Governo ci ascolti, non può ignorare piazze così partecipate da Nord a Sud come quelle degli infermieri di oggi. Lo sciopero di 24 ore indetto dal Nursind solo da stamattina ha già visto l’astensione dal lavoro di circa il 75% del personale interessato, al netto, naturalmente, di chi doveva garantire i servizi essenziali”. Lo dice in una nota Andrea Bottega, segretario nazionale del primo sindacato autonomo degli infermieri. “Con attività ambulatoriali e sale operatorie sospese, i cittadini, purtroppo, stanno subendo grandi disagi, ma il vero problema è che la situazione eccezionale di oggi diventerà a breve la normalità”, prosegue Bottega. “La nostra è una protesta sentita. Con un messaggio chiaro alle istituzioni: di questo passo il Servizio sanitario nazionale rischia di rimanere senza infermieri. Scenario che comporta un inevitabile scivolamento verso una privatizzazione dei servizi, i cui costi ricadranno, ancora una volta, sulle tasche delle persone. Una ragione in più – conclude il segretario – per non arrenderci. Se le nostre istanze non verranno accolte, infatti, la protesta andrà avanti. La posta in gioco, e cioè la sopravvivenza della sanità pubblica, è troppo alta”.