Image default
Notizie Varie

Bergamo: primo Congresso SISM ad Ottobre

l 12 e 13 ottobre, in occasione del primo congresso nazionale della SISISM, si terrà l’assemblea dei soci per rieleggere le cariche direttive della società scientifica, presentare il lavoro svolto nei tre anni di mandato e la direzione della società scientifica per il futuro. Il congresso sarà anche l’occasione per presentare il position Statement dell’infermiere di salute mentale e psichiatria nel terzo millennio.
Il ruolo e le funzioni dell’Infermiere di Salute Mentale e Psichiatria stanno infatti andando incontro a grandi cambiamenti. I nuovi scenari sociali, demografici, epidemiologici e psicopatologici, i bisogni di salute della popolazione, i dettati normativi e le nuove economie di welfare stanno letteralmente sconvolgendo il sistema salute.
“Il Congresso –  scrivono gli organizzatori – sarà l’occasione per riflettere e confrontarsi su dilemmi e tensioni operative nonché sulle opportunità di acquisire logiche e strumenti di buone pratiche terapeutiche, assistenziali e riabilitative di effectiveness finalizzate al benessere bio-psico-sociale delle persone assistite e delle loro famiglie”

Info: https://www.sisism.org/

Tratto dal sito istituzionale FNOPI

Potrebbe interessarti anche:

Rischio taglio pensioni infermieri: regna un’enorme confusione

Redazione Infermieritalia

M5S: “Via subito l’art.33. Medici e Infermieri non sono un salvadanaio”

Redazione Infermieritalia

Infermieri in Toscana: “Siamo stanchi, saliremo sui tetti”

Redazione Infermieritalia

Leave a Comment