Napoli e Laboratorio Sanità 2.0: l’obiettivo il rilancio del Sud

Il 6 luglio 2023 Napoli si prepara ad accogliere il ritorno del Laboratorio Sanità 20/30.

Questa tappa, nella cornice della Città della Scienza, rappresenta un passo significativo verso il 18° Forum Risk Management in Sanità e offre un’importante occasione di confronto sulle opportunità offerte dall’innovazione digitale e biomedica per il rilancio del settore sanitario non solo in Campania, ma anche nelle altre regioni del Sud Italia.

L’obiettivo principale di questo evento è promuovere un confronto tra il mondo della sanità, quello della ricerca e le competenze tecnologiche al fine di monitorare come la sanità possa evolversi e diventare un terreno fertile per lo sviluppo della ricerca e dell’innovazione. Un ruolo centrale in questo processo è attribuito alle Aziende Sanitarie, che collaborano con università, centri di ricerca e parchi tecnologici al fine di ottimizzare le opportunità di innovazione nella governance delle risorse umane e nei percorsi clinici e assistenziali.

Il “Laboratorio Sanità 20/30” è promosso da Gutenberg, Fondazione per l’Innovazione e la Sicurezza in Sanità, e gode del patrocinio della Regione Campania, della Conferenza delle Regioni e delle Pubbliche Amministrazioni, del Comune di Napoli, di Age.na.s e dell’Istituto Superiore di Sanità.

I temi al centro del Laboratorio Sanità 20/30 riguardano diverse sfide che il settore sanitario deve affrontare per abbracciare l’innovazione digitale e biomedica: la sfida della sanità digitale; la sfida dell’innovazione biomedica; il valore delle risorse umane.

Tratto dal sito Istituzionale FNOPI