Image default
Notizie Varie

Pietra Ligure: da in escandescenze e aggredisce medico, infermieri, OSS e volontari della Croce Rossa

Un episodio di aggressione agli operatori sanitari incredibilmente assurdo quello che si è verificato nel corso della notte nel Pronto Soccorso di Pietra Ligure dove un uomo avrebbe aggredito un medico, due Infermieri, un OSS e due volontari della Croce Rossa, oltre che un paziente.

L’uomo sarebbe stato accompagnato in PS a causa di riferite parestesie agli arti ma in evidente stato di alterazione comportamentale. Appena entrato in Triage ha iniziato ad aggredire due colleghi che hanno evitato la peggio anche grazie all’intervento dei volontari della Croce Rossa, anch’essi finiti nel mezzo della colluttazione.

A quel punto sarebbe entrato nei locali del PS, urlando ed inveendo contro il personale e facendo spaventare i pazienti già accettati e in attesa di visita medica. Si sarebbe diretto verso l’OBI, causando scompiglio tra i ricoverati e arrivando addirittura ad aggredirne uno, immobilizzato a letto a causa di un trauma. In OBI sarebbero intervenuti il medico, gli Infermieri e l’OSS che l’avrebbero fermato dopo che il medico fosse stato aggredito, refertato con una distorsione del polso.

A quel punto sono intervenuti i carabinieri che avrebbero fermato il soggetto, portandolo in caserma con l’accusa di violenza aggravata e interruzione di pubblico servizio

Riproduzione Riservata

Potrebbe interessarti anche:

1500 tra medici e infermieri hanno lasciato l’Italia negli ultimi 3 mesi

Redazione Infermieritalia

FNOPI a Exposanità: valorizzare le competenze infermieristiche

Redazione Infermieritalia

Aggressioni personale sanitario: da oggi si procede d’ufficio

Redazione Infermieritalia

Leave a Comment