Image default
Notizie Varie

Uniti oltre le attese: il fondo Bper per gli infermieri deceduti a causa del Covid

Il 31 dicembre 2021 si è chiuso il progetto “Uniti oltre le attese”, promosso da Bper Banca in sinergia con la Fnopi: sono venti le famiglie di infermieri deceduti a causa del Covid-19, che hanno beneficiato del Trust secondo i criteri stabiliti e concordati con la Federazione.

Le famiglie di Mouna, Salvatore, Pasqualina, Angela, Marco, Gaetano, Alice, Maria Andreina, Paola, Arianna, Luigia, Paola, Maria Regina, Veronica, Lucia, Emanuela, Maria, Alessandro, Laura e Mariangela hanno ricevuto così un aiuto concreto, in un momento di grande dolore.

Il Trust, che ha la qualifica di Onlus, è nato la scorsa primavera, con l’obiettivo di mitigare gli effetti negativi della pandemia. BPER Trust ha avviato un’attività di beneficenza indiretta, mediante la donazione di 100mila euro alla campagna di raccolta fondi “NoiConGliInfermieri” promossa dalla Fnopi. Ha portato inoltre avanti un’attività di beneficenza diretta, con uno stanziamento di 400mila euro per fornire un sostegno ricorrente, dalla durata triennale, in favore dei familiari degli infermieri deceduti a causa del Covid-19, secondo criteri stabiliti e concordati con la Federazione.

Tratto dal sito istituzionale FNOPI

Potrebbe interessarti anche:

Premiati i due Infermieri che hanno salvato l’uomo in metro a Milano

Redazione Infermieritalia

1500 tra medici e infermieri hanno lasciato l’Italia negli ultimi 3 mesi

Redazione Infermieritalia

FNOPI a Exposanità: valorizzare le competenze infermieristiche

Redazione Infermieritalia

Leave a Comment