Notizie Varie

SIIET: guida per i cittadini all’uso del saturimetro e del numero di emergenza

La SIIET – Società Italiana Infermieri Emergenza Territoriale, ha realizzato due opuscoli da distribuire alla cittadinanza, sull’uso corretto del saturimetro e su quando chiamare il 118-112.

La guida sull’uso del saturimetro spiega in modo semplice cos’è lo strumento, come e quando si usa, quali sono i valori normali e, soprattutto, quali sono gli errori di interpretazione più comuni.

Il vademecum, realizzato da Francesco Bez, Nicola Colamaria ed Enrico Lucenti, infermieri esperti, appunto, di emergenza territoriale, sarà stampato e divulgato presso farmacie, studi medici e condiviso on line sui canali ufficiali di SIIET.

Sempre dedicata ai cittadini e la mini-guida all’utilizzo dell’emergenza territoriale 112-118, in cui si spiega chi sono i soccorritori, da medici, infermieri, autisti-soccorritori, tecnici e volontari che operano nelle centrali operative oppure a bordo di ambulanze, auto, elicotteri, imbarcazioni ed altri mezzi speciali, ma soprattutto quando si utilizzano i numeri di emergenza e quando non è utile utilizzarli, ma è bene rivolgersi al servizio del medico di famiglia o alla guardia medica.

GUIDA ALL’USO DEL SATURIMETRO

GUIDA ALL’EMERGENZA TERRITORIALE 118 E AL NUMERO UNICO 112

Tratto dal sito istituzionale FNOPI

Related posts

Giulia Grillo incontra la FNOPI: c'è bisogno di valorizzare la professione infermieristica

V2793

Covid: segnali positivi ma cautela

V2793

Mozione 5 Stelle per la riforma del 118

V2793

Leave a Comment