Notizie Varie

Covid: a Pistoia maxi foto di infermieri e medici che lo combattono

Foto giganti dei volti di chi in prima linea sta combattendo il Covid19 esposte sotto le antiche logge del Fregio Robbiano del vecchio ospedale il Ceppo di Pistoia. E’ ‘Respira’, omaggio della città toscana al mondo sanitario e non che sta lottando da mesi contro il virus. Il progetto è promosso dalla presidenza della Società della salute pistoiese e dalla direzione della zona distretto di Pistoia e ideato da Raffaele Gori/Tands e realizzato con le immagini di operatori sanitari e non sanitari, fotografati da Lorenzo Gori.

Domani alle 17.30 l’inaugurazione: i maxi ritratti saranno illuminati sotto le antiche logge del vecchio ospedale il luogo simbolo della ‘cura’ per i pistoiesi e non solo.Obiettivo del progetto, spiega una nota dell’Azienda sanitaria Toscana centro, “è stimolare una riflessione comune sulla stagione che stiamo tutti vivendo, ponendo al centro un gesto, a volte scontato, che tutti facciamo: respirare.

L’istallazione non vuole passare il messaggio che i dispositivi di sicurezza personali siano un limite alle nostre libertà, ma anzi sono gli strumenti necessari che ci permettono di attraversare questa tormenta”. Tutti gli scatti, si precisa anche, “sono stati realizzati in ambienti protetti e nel rispetto delle distanze anticontagio”.

ANSA

Related posts

Speranza agli Infermieri: “La vostra professione è essenziale per il SSN”

V2793

Covid, 118 a Mattarella: “Prenda a cuore chi è in prima linea”

V2793

Giovane morto in ospedale, medici assolti ma Infermieri condannati

V2793

Leave a Comment