Notizie Varie

Informati con gli Infermieri: partita la challenge FNOPI su TikTok

Da ottobre FNOPI è approdata sulla piattaforma TikTok con un proprio profilo istituzionale (@fnopi) e, da giovedì 12 novembre 2020lancia, insieme a TikTok e all’agenzia D Experience, la campagna #Informati con gli Infermieri.

Mai come ora si avverte il bisogno di essere #Informati e in occasione del suo arrivo su TikTok, FNOPI ha ideato un filtro, poi sviluppato con TikTok, con dieci domande sui giusti comportamenti da attuare a scuola e con gli amici per mantenersi in salute in un momento storico così delicato. Per il lancio di questa campagna sono stati coinvolti anche infermieri e creator che stanno utilizzando e continueranno a utilizzare il filtro per pubblicare i loro video con le risposte alle domande con l’hashtag #Informati.

La Federazione in questo modo vuole sensibilizzare i più giovani, come gli studenti di scuole medie inferiori, superiori, universitari, ma anche genitori di studenti di scuole primarie che potrebbero partecipare alla challenge #Informati su TikTok e prendere spunto dai video per spiegare ai figli i comportamenti corretti da attuare per contrastare la diffusione del virus.

Ma non solo. La Federazione pubblicherà sul suo profilo di TikTok brevi video dove spiegheranno nozioni di primo soccorso, infermieristica, prevenzione; daranno conto delle attività, eventi, borse di studio promosse dalla FNOPI e rivolte a giovani universitari e neo laureati. Saranno poi lanciate delle challenge per coinvolgere sempre più giovani a comprendere l’importanza di alcune tematiche legate alla salute e ai giusti comportamenti da adottare quotidianamente, per combattere il diffondersi dell’epidemia di COVID-19.

I video educativi pubblicati da FNOPI faranno parte del programma #ImparaConTikTok, promosso da TikTok a livello globale per divulgare i video didattici su moltissimi temi: dalla salute, alla letteratura e allo sport, dalla musica al lifestyle, dalla cucina ai viaggi, fino alle questioni sociali. Sono innumerevoli i contenuti condivisi dai creator che coprono una vasta gamma di categorie, tanto che il tag ufficiale conta già oltre 3 miliardi di visualizzazioni.

TikTok è tra i main donors della campagna di raccolta fondi #NoiConGliInfermieri, a sostegno degli infermieri colpiti da Coronavirus e dei familiari degli infermieri deceduti.

Gli infermieri che intendano inviare delle proprie proposte di video educativi, possono continuare a farlo utilizzando la casella di posta elettronica dedicata media@fnopi.it 

Tratto dal sito istituzionale FNOPI

Related posts

Quota 100: potrebbe essere disponibile solo per il prossimo anno

V2793

Anziana legata la letto: assolti medici e Infermieri

V2793

Continuità Assistenziale: a Pisa voucher per chi viene dimesso dall'ospedale

V2793

Leave a Comment